Oggi è stato rilasciato il nuovissimo trailer del Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo.
Dopo averlo commentato in diretta QUI, andiamo ora ad analizzare tutte le parti e le informazioni ricavate:
Partiamo con l’informazione che tutti volete sapere, ovvero la data di uscita. Il rilascio di “L’Isola solitaria dell’armatura” è fissato per il prossimo 17 Giugno, mentre “Le Terre Innevate della Corona” è ancora un generico fine 2020.
Ora invece parliamo dei Pokémon vecchi che torneranno con le espansioni (e molti avranno il modello nell’overworld):
- Absol
- Luxray (e linea evolutiva)
- Scyter
- Tauros
- Druddigon
- Whismur (e linea evolutiva)
- Sandile
- Tangrowth
- Exeggutor
- Poliwirl (e linea evolutiva compreso Politeod)
- Wailord
- Kangaskhan
- Buffalant
- Lycanrock
- Emolga
- Mienshao
- Talonflame (e linea evolutiva)
- Dragalge
- Pelipper
- Staryu
In aggiunta, sul sito ufficiale, è stata aggiunta un’immagine che ne mostra altri ancora:
Ora partiamo con l’analizzare “L’Isola solitaria dell’armatura”:
In questa prima avventura del Pass Espansione, andremo sull’Isola dell’Armatura a largo di Galar. Qui, in compagnia di Kubfu, inizieremo il nostro apprendistato presso il dojo di Mustard.
L’isola ha ambientazioni molto lussureggianti e abitata soprattutto da tanti Pokémon come Druddigon, Kingler e Slowpoke di Galar.
E’ stato anche rilasciato un nuovo artwork dell’isola, dove possiamo vedere tra i tanti anche un Wailord e un paio di Talonflame.
Riguardo quest’espansione, sono state mostrate le due forme Gigamax di Ushifu che presentano una colorazione bianca insieme a quella dei colori rappresentativi.
Poi è il turno della forma Galar di Slowbro, che a differenza della forma classica la conchiglia è attaccata alla sua mano e la usa come una pistola. Avrà la mossa speciale “Armaguscio” di tipo Veleno con la quale spuzzare il nemico con la possibilità di avvelenarlo.
Sono state mostrate anche le cinque nuove forme Gigamax che verranno aggiunte: Rillaboom, Cinderace, Inteleon, Venusaur e Blastoise.
Passiamo ora alle nuove meccaniche e mosse che verranno aggiunte in Pokémon Spada e Scudo con questa prima espansione:
La nuova meccanica si chiama “CramoBot” e consisterà in una macchina della fortuna: inserendo 4 oggetti, la macchina li combinerà e ci restituirà un altro oggetto. (Da notare come saranno però presenti delle “ricette” per ottenere oggetti rari).
Verrà anche introdotta la “Zuppamax” che (riportando le parole ufficiali): “Se un Pokémon con un grande potenziale della specie beve la Zuppamax, diventa in grado di gigamaxizzarsi“.
Per quanto riguarda le mosse, invece, saranno due: Fiamminvidia e Erbascivolata. Per farle imparare avremo bisogno della “Rocciarmatura“, una sostanza che otterremo dai Raid Dynamax sull’Isola dell’Armatura.
Fiamminvidia sarà di tipo Fuoco e infligge danno ad area, scottando chi aveva un aumento di statistiche.
Erboscivolata invece sarà di tipo Erba e avrà alta priorità quando “Campo Erboso” è attivo.
Vengono, infine, confermati gli antagonisti principali dell’espansione: per Spada Sofora, per Scudo Savory.
Passiamo ora a “Le Terre Innevate della Corona”
Nella seconda parte del Pass Espansione, che uscirà a fine 2020, esploreremo le montagne innevate di Galar.
Incaricati da Peony, prima esploreremo le terre innevate per poi spostarci verso quelle più remote e ostili. Sarà qui che incontreremo tutti i leggendari dell’espansione.
Ma l’area nuova non sarà unicamente innevata, ma avrà anche zone verdi come potete vedere qui sotto.
E’ altamente probabile che quest’albero fiorito e quello nello sfondo siano strettamente legati, proprio perché l’artwork più importante rappresenta la chiesa posta sotto quell’albero:
Il Pokémon protagonista di questa espansione è Calyrex, leggendario che veglia su queste terre. Nonostante sembri innocuo, in realtà è molto potente ed è capace di vedere ogni evento passato, presente e futuro.
Tra i comprimari leggendari troveremo sia new entry che dei graditi ritorni. I tre Regi, infatti, faranno la loro apparizione proprio nei templi dedicati a loro in mezzo alle montagne.
Nuovi arrivi a Galar
Con loro, però, faranno la loro comparsa altri due Regi: Regieleki e Regidrago. Regieleki sarà di tipo Elettro e avrà come mossa speciale Elettrogabbia. Regidrago, invece, sarà appunto di tipo Drago e avrà come mossa Dragoenergia.
Infine, è il turno del ritorno di tre leggendari storici ma diversi da come li ricordavamo: parliamo di Articuno, Zapdos e Moltres.
Articuno diventerà di tipo Psico, Zapdos di tipo Lotta e infine Moltres di tipo Buio. Come mosse esclusive avranno, rispettivamente, “Sguardo Gelido“, “Calcio Tonante” e “Furia Ardente“.
E’ arrivato, però, il momento di parlare della meccanica più interessante dell’intera espansione: la possibilità di esplorare le Tane Pokémon.
Chiamata “Avventura Dynamax“, ci permetterà di esplorare insieme ad altri 3 allenatori una Tana Dynamax. Nel caso vincessimo la sfida potremo avere la possibilità di catturarlo. Se dovessimo perdere, però, verremmo cacciati come nei Raid normali.
Se avremo fortuna, in queste tane potremo anche trovare diversi leggendari. Nel corso del trailer ce ne sono stati svelati i seguenti:
- Mewtwo
- Oh-oh
- Lugia
- Groudon
- Kyogre
- Palkia
- Dialga
- Giratina
- Reshiram
- Zekrom
- Yveltal
- Xerneas
- Solgaleo
- Lunala
E con questo noi abbiamo concluso, siete soddisfatti delle informazioni riguardo il Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo o avreste preferito scoprire altro?
Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.