I Pokemon sono da tempo una parte importante del mondo degli anime e dell’industria videoludica. Ogni anno che passa, arrivano altri videogiochi, episodi di anime e film sui Pokemon per esplorare nuovi lati del tanto amato universo universo dei ‘mostriciattoli tascabili’. Nel 2019, Pokemon: Detective Pikachu ha rotto gli schemi dando ai fan dei Pokemon il primo progetto live-action incentrato su un roditore elettrico che risolve i misteri, doppiato da Ryan Reynolds e affiancato da Justice Smith. Grazie a una recente fuga di notizie, non solo sono stati rivelati vari aspetti del futuro dell’anime e del gioco dei Pokemon, ma, secondo quanto riferito, anche aspetti importanti riguardanti le storie live-action del franchise sono stati resi disponibili a coloro che seguono l’amato franchise.
Per chi si fosse perso Pokemon: Detective Pikachu, la storia era incentrata su una località nota come Ryme City. Piuttosto che vedere allenatori di Pokemon impegnati a migliorare le loro abilità, Ryme vedeva umani e mostri tascabili vivere fianco a fianco. Il personaggio di Justice Smith, Tim Goodman, si imbatte in un Pikachu parlante che lo fa partire per un’avventura nel corso di questo lungometraggio. Oltre al film in live-action, è arrivata la notizia che Netflix sta lavorando a una serie televisiva in live-action, il che ha senso se si considera il successo che il servizio di streaming ha ottenuto con titoli del calibro di One Piece e Avatar: The Last Airbender.

Il futuro live-action dei Pokemon
Secondo quanto trapelato di recente dall’universo Pokemon, il sequel di Detective Pikachu, da tempo in uno stato di limbo, si chiamerà “The Great Detective Pikachu”. Il film sarebbe in fase di sviluppo dal 2021 e sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts. Vogt-Roberts, per chi avesse bisogno di un ripasso, è stato il regista di Kong: Skull Island e The Kings of Summer, ed è anche destinato a dirigere il film live-action di Netflix Mobile Suit: Gundam. Sebbene questi dettagli siano stati diffusi online per il potenziale sequel, non si sa ancora se vedremo Detective Pikachu tornare sul grande schermo o se questo progetto verrà mai realizzato.
La fuga di notizie riguarda anche la serie televisiva live-action di Netflix che aggiungerà un nuovo tocco al franchise dei Pokemon. Denominata “Project Discovery”, la prima stagione sarà composta da otto episodi in totale, e potenzialmente cinque stagioni. A parte questi fatti, non sono emersi altri dettagli sulla potenziale serie del servizio di streaming.

Che aspetto avrebbe Detective Pikachu 2?
Considerando come si è concluso Detective Pikachu, sarebbe interessante discutere su dove potrebbe andare un sequel. Il Pokemon detective si è rivelato un umano trasformato in Pikachu, con il personaggio di Ryan Reynolds tornato al suo stato originale nelle scene finali del film. Verrà creato un nuovo Detective Pikachu per il sequel? Ci concentreremo su personaggi completamente nuovi che esploreranno il mondo dei Pokemon?
Oltre agli aggiornamenti sul live-action, la fuga di notizie sui Pokemon ha anche accennato a diversi giochi Pokemon in lavorazione. Sul fronte degli anime, sembra che sia in lavorazione un nuovo film che sarà ambientato nella città originale che ha dato inizio a tutto per Ash Ketchum, Kanto. Anche Pokemon Horizons è destinato a continuare, concentrandosi sulla storia di Liko e Roy che cercano di schivare le avances degli Esploratori e allo stesso tempo di forgiare un nuovo percorso per loro stessi come protagonisti dell’anime. Su tutti i fronti, sembra che i mostri tascabili non rallenteranno presto.



