Un’importante fuga di notizie indica che Sony si sta preparando a rilasciare una nuova versione del controller DualSense della PlayStation 5, che sarà dotata di un importante aggiornamento.
Dal lancio della PS5 nel 2020, una delle maggiori lamentele sul DualSense è stata la scarsa durata della batteria.
Gli utenti di PlayStation hanno apprezzato tutte le altre caratteristiche del controller, ma il DualSense di solito ha una carica di circa sei o sette ore.
Fortunatamente, sembra che Sony abbia ascoltato questa critica e stia cercando di risolverla con una revisione dell’hardware.
In una recente pagina del negozio Best Buy (via The Verge), è stato trovato un modello “V2” del PS5 DualSense.
Questa versione del DualSense è praticamente identica al modello attualmente disponibile, ma si dice che ora abbia una batteria che può durare fino a 12 ore.
La data di lancio del nuovo controller per PS5 non è ancora stata indicata e il suo prezzo è ancora lo stesso di quelli attualmente in vendita.
Sony non ha ancora confermato la notizia.
Negli ultimi mesi, Sony ha cercato di apportare piccoli miglioramenti alla console PS5 e ai suoi vari accessori.
Per chiudere il 2023, è stata rilasciata la “PS5 Slim“, che ha finalmente ridotto di molto le dimensioni della console.
Per quanto riguarda il 2024, voci e rapporti suggeriscono che una console PS5 Pro verrà lanciata prima della fine dell’anno.
Tenendo conto di tutto questo, sembra che Sony stia cercando di rinnovare la PS5 in diversi modi mentre la piattaforma si avvicina alla metà del suo ciclo di vita.
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.