Nel 2021, Netflix ha pubblicato l’ambiziosa trilogia di film di Fear Street, che è stata entusiasmante non solo per la base di fan della serie di libri di R.L. Stine, ma anche perché la trilogia è stata girata in successione ed è stata rilasciata a poche settimane di distanza l’una dall’altra per raccontare una trama spaventosa. Con Fear Street 1994, Fear Street 1978 e Fear Street 1666, che sono tutte storie in gran parte originali e non adattamenti diretti del materiale di partenza, le opportunità di continuare il franchise sono illimitate, e lo stesso Stine ha recentemente lasciato intendere che ci sono ancora piani in cantiere per continuare il franchise live-action, nonostante non ci siano aggiornamenti ufficiali.
“Ho fatto tutto quello che si può pensare e tutto va ben oltre quello che ho sempre sognato”, ha ricordato Stine a Rolling Stone. “Quando abbiamo iniziato ho detto: ‘Facciamo due o tre [libri di Goosebumps]’. Non avrei mai immaginato che sarebbe durato così a lungo. È una grande sorpresa per me. Sono entusiasta di avere una nuova serie televisiva in corso [su Disney+] e probabilmente faremo anche altri film di Fear Street, e sapete, è un’emozione per me”.
Nonostante Netflix non abbia ancora confermato lo status di altri film di Fear Street, questo non è il primo aggiornamento che riceviamo sul franchise. Nell’estate del 2022, Bloody Disgusting aveva riferito che Netflix era “molto impegnata” nello sviluppo di altri film della serie. Più tardi, nello stesso anno, è stato riportato che Chloe Okunu, regista di Watcher, era stata incaricata di sviluppare un nuovo progetto della serie Fear Street.
Dato che la prima trilogia di film è stata sviluppata in gran parte sotto un velo di segretezza, non c’è da sorprendersi che anche i potenziali progetti siano tenuti relativamente segreti. Inoltre, con gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di quest’anno, è possibile che questi fattori abbiano rallentato o interrotto del tutto lo sviluppo dei nuovi film.
Non è la prima volta che Stine lascia intendere che altri film di Fear Street potrebbero essere in arrivo, e sia le osservazioni più recenti che quelle precedenti lasciano intendere che Stine non è sempre informato sugli sviluppi live-action dei film ispirati alle sue opere.
“Si parla ancora di altri film di Goosebumps, e sento anche voci su altri film di Fear Street per Netflix, perché i primi sono andati così bene la scorsa estate”, ha rivelato Stine a Yahoo! Entertainment la scorsa estate. “Quei film mi hanno un po’ scioccato, perché erano tutti vietati ai minori, e io non ho mai fatto nulla di vietato ai minori! Tutti quegli adolescenti venivano fatti a pezzi. Mi sono detto: ‘Improvvisamente, ho un film slasher!'”.
Poiché una nuova serie di Goosebumps ha appena debuttato su Disney+ e Hulu, è probabile che non avremo alcun film basato sul franchise nel prossimo futuro.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.