Dopo un breve “leak” che ha infiammato i social, la notizia è ora ufficiale: Metropolitan ha pubblicato il nuovo trailer di Return to Silent Hill, l’attesissimo lungometraggio horror che segna il ritorno della saga sul grande schermo.
Questa pellicola è il terzo capitolo cinematografico ispirato al celebre franchise di Konami e si basa in particolare su Silent Hill 2, acclamato videogioco che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie ed è considerato una pietra miliare del genere.
Il film non solo celebra il ventesimo anniversario del primo film Silent Hill (2006), ma promette di riportare in vita le atmosfere inquietanti e psicologiche che hanno reso celebre il gioco.
Data d’uscita di Return to Silent Hill in Italia e nel mondo
Segnate la data sul calendario! Return to Silent Hill uscirà in esclusiva nelle sale cinematografiche a partire da gennaio 2026.
L’uscita in Italia è prevista per:
- 22 gennaio 2026: Italia, Australia e Medio Oriente.
- 23 gennaio 2026: Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Spagna e Polonia.
Le uscite internazionali proseguiranno poi a febbraio e marzo (Francia, Germania, Grecia, Brasile, Messico).
Cast, regia e l’eredità musicale di Silent Hill
Il progetto vanta un team di produzione di alto livello che assicura fedeltà allo spirito originale della serie:
- Regia e Sceneggiatura: Il film è diretto da Christoph Gans, regista che aveva già curato il primo e apprezzato adattamento di Silent Hill del 2006. Gans ha co-sceneggiato il film con Sandra Vo-Anh e William Schneider.
- Cast Principale: Il cast include Jeremy Irvine (War Horse) e Hannah Emily Anderson (Jigsaw).
- Produzione: Prodotto da Victor Hadida (Resident Evil, Silent Hill), Molly Hassell (Il Corvo) e David M. Wulf (Inheritance).
- Musica: Un gradito ritorno per tutti i fan: Akira Yamaoka, il compositore originale delle iconiche e inquietanti musiche di Silent Hill, torna come produttore esecutivo e curatore della colonna sonora.




