La seconda stagione di Blue Lock è in arrivo a ottobre nel mondo degli anime, continuando la ricerca di molti giocatori di calcio giapponesi per entrare a far parte della squadra più importante del paese. Sebbene i giocatori non muoiano se falliscono il “Blue Lock Program”, non potranno mai far parte della squadra più importante del Giappone, il che significa che per molti dei partecipanti la loro vita potrebbe anche essere finita. Per dare ai fan uno sguardo più da vicino alle dure avventure che li attendono, Blue Lock ha pubblicato un nuovo poster per la prossima stagione.
Blue Lock ha anche rilasciato una nuova sinossi per la seconda stagione, che mostra come i partecipanti al progetto abbiano ancora delle sfide importanti da affrontare: “Al fine di sviluppare il miglior attaccante del mondo che possa portare il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo, la Japan Football Association lancia il progetto ‘Blue Lock’. Al progetto sono stati invitati 300 studenti delle scuole superiori, tutti attaccanti. Nella situazione estrema in cui l’abbandono significherebbe perdere l’idoneità a far parte della nazionale di calcio giapponese in futuro, i giocatori di talento selezionati uno per uno risvegliano il loro ego di attaccanti. 35 persone sono sopravvissute al duro processo di selezione, a volte scalzando gli altri e a volte evolvendo se stessi. Dopo aver superato la frenesia della sopravvivenza, turbinata dall’ego, scommetteranno sulla sopravvivenza del progetto “Blue Lock” quando affronteranno la Nazionale U-20 del Giappone nella partita più folle della storia!”.
Poster di Blue Lock 2
Per la seconda stagione, Eight Bit Studio tornerà dopo il successo della prima stagione. Prima della seconda stagione, i fan di Blue Lock hanno un altro grande progetto da attendere: il primo film del franchise, Blue Lock: Episode Nagi, arriverà nelle sale nordamericane il mese prossimo dopo il successo ottenuto in Giappone.
Se non avete ancora avuto modo di vedere Blue Lock, la prima stagione è disponibile in streaming su Crunchyroll. Ecco come il servizio di streaming descrive la serie: “Il desiderio di gloria del Giappone per la Coppa del Mondo porta la Federcalcio giapponese a lanciare un nuovo rigoroso programma di allenamento per trovare il prossimo attaccante della nazionale. Trecento giocatori delle scuole superiori vengono messi uno contro l’altro per il ruolo, ma solo uno ne uscirà vincitore. Chi tra loro sarà l’attaccante che inaugurerà una nuova era del calcio giapponese?”.


