Il Gladiatore 2 ha pubblicato il suo primo poster in attesa del trailer del sequel. Sono passati più di 20 anni da quando il primo film del Gladiatore è arrivato nelle sale nel 2000, facendo schizzare alle stelle le carriere di Russell Crowe e Joaquin Phoenix. Il regista Ridley Scott torna a dirigere Il Gladiatore 2, ma questa volta Paul Mescal e Pedro Pascal sono i protagonisti del film. Mescal interpreta un Lucio Vero più anziano (originariamente interpretato da un giovane Spencer Treat Clark), mentre Pascal ritrae un generale romano di nome Marcus Acacius, che si è allenato sotto il Maximus di Crowe. Con il trailer de Il Gladiatore 2 in arrivo il 9 luglio, è tempo di rifarsi gli occhi con un poster.
La locandina del Gladiatore 2 mostra il Lucio Vero di Paul Mescal in ginocchio nella mitica arena, mentre si strofina la terra tra le mani e conficca una spada nel terreno. Tra gli altri attori citati nel poster figurano Pedro Pascal, la rientrante Connie Nielsen e il premio Oscar Denzel Washington. Il Gladiatore 2 ha recentemente debuttato con un gruppo di foto in anteprima, e Pascal ha parlato di come il film onori l’eredità di Massimo. Il Gladiatore 2 “ha un’identità che è plasmata dall’eredità [di Massimo]”, ha aggiunto Pascal. “Non avrebbe senso che non lo facesse”. La star di The Last of Us descrive Acacius come un combattente che “ha imparato dai migliori, quindi ovviamente questo codice d’onore è radicato nel suo allenamento e nella sua esistenza. Ma alla fine della giornata, è una persona diversa. E questo non può cambiare ciò che è. Maximus è Maximus, e questo non può essere replicato. Questo rende Acacius capace di cose diverse”.
Il Gladiatore 2 svelato al CinemaCon
Il primo filmato del Gladiatore 2 è stato proiettato al CinemaCon di aprile. “È forse più emozionante del primo”, ha dichiarato Ridley Scott prima della proiezione del filmato incompiuto del Gladiatore 2. “Lavorare a questo film è stato uno dei momenti più importanti della mia vita fino ad oggi”, ha detto Paul Mescal.
“Penso che quando siamo arrivati e abbiamo visto il set costruito lì… Ricordo di essere rimasto completamente sbalordito dal fatto che avessero costruito l’antica Roma”, ha detto Joseph Quinn.
Pedro Pascal ha ricordato di aver visto il film nelle sale due volte e ha detto che questo film ha superato le sue aspettative. Denzel Washington ha promesso azione, emozioni e spettacolo. “È per questo che la gente va al cinema”, ha detto. È stato quindi trasmesso un segmento di cinque minuti, il primo sguardo in assoluto al Gladiatore II.
Di cosa parla Il Gladiatore 2?
Nel sequel, ambientato circa 15 anni dopo il Gladiatore del 2000, il candidato all’Oscar Paul Mescal (Aftersun) interpreta un Lucio Vero adulto, figlio di Lucilla (una rientrante Connie Nielsen). Il Gladiatore originale vedeva Crowe nei panni del generale schiavo diventato gladiatore idolatrato da Lucius (originariamente interpretato da Spencer Treat Clark), che tifava per “lo spagnolo” durante i giochi. Massimo muore salvando Lucio e Lucilla, dopo aver vendicato il figlio e la moglie uccisi con la morte dell’imperatore Commodo (Joaquin Phoenix), assetato di potere.
Il cast del Gladiatore 2 comprende il due volte premio Oscar Denzel Washington (Glory, Training Day) nel ruolo di uno schiavo trasformato in gladiatore e poi in commerciante di armi e merci, e Pedro Pascal (Star Wars: The Mandalorian), May Calamawy (Moon Knight), Peter Mensah (300), Matt Lucas (Alice in Wonderland), Lior Raz (6 Underground) e Tim McInnerny (Blackadder) in ruoli non rivelati. Joseph Quinn (I Fantastici Quattro) e Fred Hechinger (Il Loto Bianco) interpretano i co-imperatori Geta e Caracalla. Scott, che ha diretto il Gladiatore, vincitore del premio come miglior film, dirige anche il sequel scritto da David Scarpa (Napoleone). Il nuovo film riunisce inoltre Scott con la costumista del Gladiatore, vincitrice dell’Oscar, Janty Yates, e con lo scenografo Arthur Max.
Il Gladiatore 2 uscirà nelle sale il 22 novembre.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.