I 20th Century Studios hanno rilasciato il trailer finale del nuovo film di Fede Alvarez, Alien: Romulus. Il film è ambientato nello stesso universo dei film di Alien di Ridley Scott, ma cerca di tracciare una propria rotta e di riconquistare gli spettatori che potrebbero sentirsi alienati dopo una serie di uscite poco brillanti della serie. Il film è incentrato su un gruppo di astronauti che si ritrova intrappolato con un mostro mentre cerca di recuperare da una stazione spaziale abbandonata, creando in pratica una versione fantascientifica di ogni film slasher che culmina con un gruppo di adolescenti intrappolati in una casa o in un campeggio con l’assassino. Preparate i popcorn. Il nuovo trailer è pieno di tensione, violenza ed emozione. Potete vederlo qui sotto.
Alien, l’iconico film che ha dato il via a un franchise pluridecennale, ha dato vita a un universo multimediale che comprende fumetti, videogiochi, romanzi e un numero di prodotti e oggetti da collezione superiore a quello di un bastone.
Alien: Romulus segue le orme di Prey dei 20th Century Studios, che ha applicato la visione di un interessante regista al franchise di Predator nella speranza di rivitalizzarlo dopo anni di sequel deludenti.
Scott, che è produttore di Alien: Romulus, è tornato al mondo di Alien l’ultima volta nel 2017 con Alien: Covenant, che ha guadagnato circa 250 dollari a fronte di un budget dichiarato di circa 100 milioni. Non è male, ma non è riuscito a reggere il confronto con altri blockbuster di quell’anno, in particolare Guardiani della Galassia vol. 2, che l’ha travolto dopo essere uscito nelle sale la settimana precedente.
Alien: Romulus riporta il fenomenale franchise di Alien alle sue radici: Mentre rovista nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo. Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Civil War), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun), Aileen Wu. Fede Alvarez (Evil Dead, Man in the Dark) dirige una sceneggiatura scritta con il suo frequente collaboratore Rodo Sayagues (L’uomo nel buio-Man in the Dark) basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett.
Alien: Romulus è prodotto da Ridley Scott (Napoleon), che ha diretto l’Alien originale e ha prodotto e diretto i film della serie, Prometheus e Alien: Covenant, Michael Pruss (Lo strangolatore di Boston) e Walter Hill (Alien), mentre Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon (Charlie’s Angels), Brent O’Connor (Bullet Train) e Tom Moran (Unstoppable) sono i produttori esecutivi.
Alien: Romulus uscirà nelle sale il 16 agosto.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.