Rilascio film di Street Fighter previsto per il 2026

Legendary Pictures e Sony hanno fissato la data di uscita del prossimo adattamento cinematografico di Street Fighter al 20 marzo 2026. L’annuncio della data di uscita arriva pochi giorni dopo che il film ha perso i suoi registi Danny e Michael Philippou a causa di conflitti di programmazione dovuti a un film a cui stanno lavorando con A24, Bring Her Back. Nonostante non sia stata annunciata la sostituzione dei creatori di Talk To Me, sembra che la Legendary sia desiderosa di mandare il film in produzione al più presto, visto il motivo dell’abbandono dei registi, e la data di uscita fissata lo indica ulteriormente.

Come già accennato, questo non è il primo adattamento cinematografico in live-action del popolare franchise di giochi della Capcom. Il primo tentativo è stato proiettato nelle sale nel 1994, mentre il secondo è stato realizzato nel 2009 con Street Fighter: The Legend of Chun-Li. Oltre a condividere lo stesso franchise, entrambi i film di Street Fighter sono stati considerati dei fallimenti dalla critica e hanno contribuito per anni alle conversazioni contro gli adattamenti dei videogiochi in live-action. Cio nonostante, il film del 1994 ha trovato un certo seguito negli ultimi anni e continua a far guadagnare Capcom, per cui ora sembrerebbe un buon momento per tornare su questo tema per un nuovo tentativo.

- PUBBLICITÀ -

Gli adattamenti di videogiochi sono stati di recente molto apprezzati sia al cinema che in televisione, sia in termini di accoglienza da parte della critica che di guadagni al botteghino e/o di numero di spettatori, grazie a uscite ben riuscite come The Super Mario Bros. Movie, The Last of Us della HBO, Fallout di Prime Video e altri ancora. Con la Legendary che collabora con la Capcom per creare la terza esperienza teatrale per un film di Street Fighter, ci sono sicuramente grandi speranze che la terza volta sia quella buona per il franchise nelle sale.

Ora che il film di Street Fighter della Legendary non ha registi, purtroppo non sappiamo molto del film al momento, a parte la data di uscita appena confermata – i dettagli della trama sono tenuti sotto silenzio per ora. Oltre alla data di uscita, abbiamo anche visto il logo del film mostrato al Las Vegas Licensing Expo all’inizio di questo mese e successivamente condiviso in esclusiva da Collider, che è immensamente simile al classico logo utilizzato da Capcom per il franchise, il che si spera indichi che Legendary non cercherà di reinventare troppo la ruota in questo particolare adattamento cinematografico di Street Fighter.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

I più letti

Chicago Fire: La stagione 13 inizierà presto la produzione, ecco tutto quello che sappiamo

Siamo ormai a un mese dall'annuale pausa estiva di...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

A Quiet Place: Giorno 1, ci sono scene post-credits alla fine del film?

A Quiet Place: Giorno 1, il film prequel scritto da...

L’uscita della terza stagione di Bleach Thousand Year Blood War: quando debutterà?

I fan sanno che Bleach Thousand-Year Blood War avrà...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...
spot_img
Correlati
spot_img