Lo sviluppo dei prossimi due film dei Vendicatori è ben avviato e i Marvel Studios sono in trattative con una coppia di volti noti per unirsi ai progetti come registi. È stato rivelato che Joe e Anthony Russo si stanno preparando a salire a bordo di Avengers 5, che si chiamava Avengers: La dinastia Kang. Ora, un’altra indiscrezione si sta diffondendo online e indica il ritorno di Robert Downey Jr. come personaggio a sorpresa. L’ultima arriva da Jeff Sneider, un insider di Hollywood, secondo cui Downey potrebbe interpretare una versione multiversale del Dottor Destino in uno dei prossimi due progetti.
“A proposito del Dottor Destino, non si sa ancora nulla del suo casting in Fantastic Four, mentre gli addetti ai lavori hanno smentito la mia richiesta di informazioni su Robert Downey Jr. che, secondo quanto mi è stato riferito, potrebbe tornare nei panni di un Tony Stark dell’universo alternativo che diventa Dottor Destino invece che Iron Man“, ha scritto Sneider nella sua ultima newsletter. “Sembra inverosimile, sì, ma ho pensato che se ci fosse stata una speranza di un ritorno di Downey, ci sarebbe stata una nuova piega da interpretare. Quindi, per ora, continuiamo ad aspettare…”.
Se le voci dovessero essere fondate, forse Stark tornerebbe a vestire i panni di Destino o, cosa più interessante, della versione del cattivo che ha assunto il mantello di Infamous Iron Man.
Chi è Infamous Iron Man?
Infamous Iron Man è stato lanciato come parte di All-New, All-Different Marvel nel 2016. Realizzata da Brian Michael Bendis e Alex Maleev, la serie segue Victor von Doom mentre mette le mani sulla Stark Tech, trasformandosi nella sua versione latveriana dell’Invincibile Iron Man. Invece di indossare l’armatura scarlatta e dorata, però, la tecnologia di Destino è di colore argento puro, con accenti verdi e il suo iconico cappuccio verde. La serie è durata 12 numeri.
Robert Downey Jr. tornerà nel MCU?
Anche se alcuni hanno ipotizzato che Downey abbia abbandonato il ruolo di Tony Stark, che ha interpretato per quasi due decenni, lo stesso Downey ha dichiarato che tornerebbe se la storia lo giustificasse.
“Felicemente. È una parte troppo integrante del mio DNA. Quel ruolo [Iron Man] ha scelto me”, ha detto l’attore in una chiacchierata con Esquire all’inizio dell’anno. “Lo dico sempre: Mai e poi mai scommettere contro Kevin Feige. È una scommessa persa. Vincerà sempre”.
Avengers 5 è attualmente previsto per il 1° maggio 2026, mentre Avengers: Secret Wars è previsto per il 7 maggio 2027.




