È ufficiale! Viz Media ha annunciato che Rooster Fighter avrà ufficialmente il suo anime con Adult Swim! Negli ultimi anni Adult Swim ha conquistato gli schermi con ogni sorta di nuovi progetti di anime con originali come Rick and Morty: The Anime e Ninja Kamui, e ora ha aggiunto un adattamento inaspettato al suo repertorio. Adult Swim e Viz Media avevano precedentemente promesso che avrebbero portato alcune sorprese durante il San Diego Comic-Con 2024 nel corso dei loro eventi speciali, ed è stato presto rivelato che una di queste sorprese era in realtà una serie anime di Rooster Fighter!
Rooster Fighter era stato segnalato come in lavorazione prima del weekend del San Diego Comic-Con 2024, ma fortunatamente ora è stato confermato. Questa serie segue un gallo di nome Keiji che viaggia attraverso il Giappone per sconfiggere potenti esseri demoniaci mutanti alla ricerca di quello che ha ucciso sua sorella. Come si può intuire dal titolo, ci sono molti combattimenti tra galli. Potete vedere l’annuncio ufficiale del nuovo anime Rooster Fighter di Viz Media qui sotto e nel video qui sopra.
Che cos’è Rooster Fighter?
Originariamente creato da Shu Sakuratani per il sito web di manga Complex di Hero Inc. nel 2020, Rooster Fighter è stato poi concesso in licenza da Viz Media per un’uscita ufficiale in lingua inglese. Il nuovo anime sarà diretto da Daisuke Suzuki per lo studio Sanzigen, con Hiroshi Seko che si occuperà della composizione della serie, e prodotto da Joseph Chou e Sola Entertainment. Adult Swim si occuperà della trasmissione del nuovo anime, mentre Viz Media ne supervisionerà lo streaming, la TV e l’EST, nonché l’Home Video (HV) e il merchandising al di fuori del Giappone. Nel frattempo, HERO’s INC. gestirà l’EST, l’Home Video (HV) e il merchandising in Giappone.
Il creatore originale Shu Sakuratani ha dichiarato quanto segue in merito all’annuncio dell’anime di Rooster Fighter: “Rooster Fighter è finalmente diventato un anime! Da quando sono diventato un artista di manga, il mio più grande obiettivo è stato quello di vedere il mio lavoro adattato in un anime. Quindi, non so dirvi quanto sia felice di vedere il mio sogno diventare realtà! Tutto questo grazie al continuo supporto dei miei lettori e ai contributi di Hero e VIZ Media. Estendo la mia gratitudine a tutti voi”.



