NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Rosa Elettrica – In fuga con il nemico: ecco il trailer ufficiale della nuova serie sky!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Rosa Elettrica – In fuga con il nemico: ecco il trailer ufficiale della nuova serie sky!
Serie TV

Rosa Elettrica – In fuga con il nemico: ecco il trailer ufficiale della nuova serie sky!

Nicole Coscia
8 Aprile 2026
Condividi
4 Min
Condividi

Nei panni di una giovane agente sotto copertura alle prese con scelte più grandi di lei, Maria Chiara Giannetta è la protagonista di ROSA ELETTRICA, eroina per caso al centro del nuovissimo thriller on-the-run targato Sky Original di cui vengono rilasciati oggi il trailer e la locandina. La serie sarà disponibile dall’8 maggio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Prodotta da Sky Studios e Cross Productions e diretta da Davide Marengo (Un’estate fa, Il cacciatore, Notturno bus), la serie – in sei episodi – adatta liberamente l’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi (2007, edito da Sellerio Editore Palermo).

Al centro della storia Rosa, giovane agente del programma protezione testimoni incaricata di scortare Cocìss, baby bossdi camorra deciso a collaborare, interpretato dal co-protagonista Francesco Di Napoli. Quando scopre che qualcosa nell’operazione non torna, Rosa rompe la catena di comando e fugge con lui: da quel momento entrambi diventano bersagli, costretti ad attraversarel’Italia senza potersi fidare di nessuno, nemmeno delle istituzioni che dovrebbero proteggerli.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Accanto a Maria Chiara Giannetta (L’amore e altre seghe mentali, Blanca, Don Matteo) e Francesco Di Napoli (Hey Joe, Romulus, La paranza dei bambini) anche Elena Lietti (Il sol dell’avvenire, Il Miracolo, Anna), che interpreta il vicequestore Antonella Reja, diretto superiore di Rosa, pronta a tutto per mettere alla prova la sua giovane recluta; Antonia Truppo (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, Mare Fuori) presta il suo volto a Nunzia Serafino, insospettabile boss del clan Incantalupo detta “Mamma Camorra”; Pasquale Esposito (Ripley, Hotel Portofino, Gomorra) interpreta Saro Incantalupo, boss latitante da oltre vent’anni che siede al vertice del clan omonimo. E ancora Federico Tocci (C’è ancora domani, La casa degli sguardi, Speravo de morì prima) nei panni di Carlo Morano, collega e amico fedele di Rosa, e Francesco Foti (Il Cacciatore, I Leoni di Sicilia, Un’estate fa) in quelli di Paolo D’Intrò, Sostituto Procuratore di Napoli, figura di spicco della lotta contro la criminalità organizzata.

Il soggetto di serie è stato elaborato da Giordana Mari con Giampaolo Simi e VittorinoTesta.  Alla sceneggiatura Giordana Mari, a capo di una writers’ room tutta al femminile che include anche Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli e Michela Straniero.

La serie debutterà coi primi due episodi su Sky Atlantic l’8 maggio. Dal venerdì successivo andrà su Sky e NOW con duenuovi episodi a settimana, fino al 22 maggio. E grazie a Sky Extra (il programma loyalty di Sky), per i clienti Sky da più di tre anni gli episodi saranno disponibili in anteprima on demand ogni martedì con Primissime.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sinossi

Rosa è stata trasferita da poco al Nucleo Protezione Testimoni e al suo primo incarico deve fare la guardia a Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito. Finito nel mirino del clan rivale, ha accettato di collaborare con la polizia per salvarsi la pelle. Rosa non capisce perché sia stata scelta proprio lei, ma non ha tempo di farsi frenare dalle incertezze. Decisa a proteggere Cocìssa tutti i costi, non si ferma neppure quando realizza che c’è una falla nel sistema e che, oltre alla carriera, sta rischiando la vita. Soli contro tutti, Rosa e Cocìss scappano insieme guidati da un obiettivo comune, salvarsi la pelle e scoprire la verità.    

ROSA ELETTRICA – IN FUGA CON IL NEMICO | Dall’8 maggio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

ARGOMENTI:NOWRosa elettrica - In fuga con il nemicosky
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Michael: Il Trailer Finale del Biopic su Michael Jackson con Jaafar Jackson
Prossimo Articolo La nuova commedia con Matilde Gioli e Cristiano Caccamo è in arrivo su Prime!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Daredevil: Born Again 2 – Il colpo di scena che distrugge Kingpin! [SPOILER]
One Piece: La Battaglia di Alabastra – Netflix conferma la Stagione 3 per il 2027!
Malcolm: Che Vita! – Il ritorno della famiglia più disfunzionale d’America
The Boys 5: Critica entusiasta per il gran finale della serie di Prime Video!
Daredevil Born Again 2: Jessica Jones torna nel MCU, ma non è più sola
Malcolm in the Middle: Il ritorno del genio (incompreso)
Star Wars: Maul – Shadow Lord. La recensione della nuova serie di Star Wars

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

“Nord Sud Ovest Est”: la seconda stagione della serie sugli 883 ha una data di uscita!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Serie TV

Il Ritorno dell’Ombra: Star Wars: Maul – Shadow Lord

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
In EvidenzaSerie TV

A Knight of the Seven Kingdoms – Recensione

8 su 10UMANITà

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?