NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: SaldaPress – Gli ospiti della XXXIV edizione di Romics e tutte le anteprime
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > SaldaPress – Gli ospiti della XXXIV edizione di Romics e tutte le anteprime
Fumetti

SaldaPress – Gli ospiti della XXXIV edizione di Romics e tutte le anteprime

Simone Giorgi
27 Marzo 2025
Condividi
3 Min
Condividi

L’edizione primaverile di Romics, dal 3 al 6 aprile, è per la casa editrice saldaPress un appuntamento imprescindibile, durante il quale il pubblico ha la possibilità di incontrare gli autori e scoprire in anteprima le numerose pubblicazioni anche in edizione variant.

Grazie alla presenza di Jakub Rebelka, per la prima volta in Italia, sarà presentato in anteprima
il graphic novel L’ultimo giorno di H.P. Lovecraft, un capolavoro pittorico scritto da Romauld
Giulivo
e che racconta le ultime ore di vita dello scrittore di Providence durante un misterioso
viaggio – interiore ed esteriore – assieme a un personaggio di sua creazione, Randolph Carter.
Oltre che nelle sessioni di firmacopie, Rebelka incontrerà il pubblico durante un panel dedicato al
suo fumetto domenica 6 aprile alle ore 12.15 al pad.7.

Paolo Barbieri, autore della copertina variant di Universal Monsters: Dracula (scritto da James Tynion IV e disegnato da Martin Simmonds) sarà presente allo stand saldaPress in alcuni momenti per i firmacopie, e sarà protagonista di un emozionante evento sabato 5 aprile alle ore 15.10 al Pad.8: una performance artistico-musicale che vedrà l’autore disegnare Dracula su un palco, accompagnato dalle musiche di Claudio Simonetti e I Raggi Fotonici. La copertina sarà esposta anche alla mostra Dall’Odissea ai viaggi artistici di Paolo Barbieri (Pad.7).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Per tutti gli amanti dell’Energon Universe, saldaPress ha preparato delle sorprese uniche e spettacolari che potrete trovare allo stand durante tutti i giorni della fiera. Tra le altre, saranno presentate due variant cover connecting disegnate delle talentuose mani di Gabriele Dell’Otto per Transformers #1 e Energon Universe Special. Mentre è Marco Ferrari ad aver disegnato la cover variant di Road to G.I. Joe; Scarlett anch’essa disponibile allo stand.
In esclusiva solo per Romics sarà inoltre disponibile anche l’albo The Walking Dead Color Edition #50 con una copertina variant creata dal leggendario artista britannico Simon Bisley.

Protagonista della XXXIV edizione di Romics sarà anche la collana Mangaka di saldaPress, con la presentazione del manga dark science fantasy Kingdoms of Ruin #1 di yoruhashi, un’avventura che contrappone magia e tecnologia e dove la vendetta è la linfa che guida ogni azione del protagonista. Oltre al primo volume della serie, nelle due versioni – regular e variant – sarà disponibile anche il Bundle Starter Pack con i primi due volumi e un poster esclusivo in omaggio.

ARGOMENTI:RomicsSaldaPress
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Annunciato il cast di Avengers: Doomsday – Tutti gli attori Marvel confermati
Prossimo Articolo Invincible 4 introdurrà finalmente il più grande villain della serie
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta TEX. MONTALES -TERZA EDIZIONE  
G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama
Edizioni BD presenta Miles. Assolo a fumetti – Edizione Anniversario di Lucio Ruvidotti
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Daredevil Rinascita: i consigli di lettura Panini Comics per immergersi nella nuova stagione Marvel
NerdPool incontra Sara Pichelli
Il suo odore dopo la pioggia – Un rapporto indistruttibile

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Spider-Man Noir – Un vigilante mascherato nella New York degli anni ’30

8.5 su 10
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “LILITH 03. IL RE DELLE SCIMMIE” di Luca Enoch

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta SIBYLLINE di Sixtine Dano

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?