Nonostante sia stata la protagonista dei primi quattro film del franchise di Scream, il ruolo di Neve Campbell, Sidney Prescott, è stato ridotto a un grande cameo in Scream V, prima di essere rimosso dal cartellino con Scream VI. Allo stato attuale, sembra che la Campbell non apparirà nemmeno in Scream VII. Anche in questo caso, l’attrice afferma di non nutrire alcun “rancore” nei confronti dei film del franchise in cui non compare.
“L’ho guardato due settimane fa. Mi ci è voluto un minuto, non so perché”, ha detto la Campbell durante un panel al Monster-Mania Con questo mese (via Deadline). “In realtà ho pensato che abbiano fatto un ottimo lavoro. Penso che il cast sia davvero potente, attori meravigliosi”.
L’attrice ha aggiunto: “Non auguro a questi film un cattivo destino. Volevo che il film fosse buono. Non è che me ne sto seduta a casa mia a dire: “Spero che faccia schifo, spero che non vada bene”. Mi importa di tutte le persone coinvolte. C’è qualcuno ai vertici che pensa solo ai soldi e questa è la sua prerogativa”.
Le trattative per il ritorno della Campbell in Scream VI si sono interrotte dopo che l’attrice ha affermato che lo studio non le pagava il giusto compenso.
“Non ritenevo che quello che mi veniva offerto fosse all’altezza del valore che apporto a questo franchise, e che ho apportato a questo franchise per 25 anni”, ha dichiarato la Campbell a PEOPLE Magazine lo scorso autunno. “E come donna in questo settore, penso che sia davvero importante per noi essere valorizzate e lottare per esserlo”.
Ha aggiunto: “Onestamente non credo che se fossi un uomo e avessi fatto cinque puntate di un enorme franchise di successo in 25 anni, la cifra che mi è stata offerta sarebbe stata quella che sarebbe stata offerta a un uomo. E nella mia anima, non potevo farlo. Non potevo andare sul set sentendomi così, sentendomi sottovalutata e sentendo l’ingiustizia, o la mancanza di equità , intorno a questo”.
Anche se al momento non è impegnata in Scream VII, i dirigenti dello studio potrebbero voler fare un cambiamento dopo che Melissa Barrera è stata licenziata dal progetto a causa di commenti controversi fatti sui social media.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.