I fan di Scrubs possono finalmente segnare la data sul calendario: l’attesissimo revival della serie comedy-drama, amata in tutto il mondo, ha una data di debutto! La troupe dell’Ospedale Sacro Cuore, guidata da Zach Braff (J.D. Dorian) e Donald Faison (Turk), tornerà sugli schermi di ABC all’inizio del 2026.
Data di lancio ufficiale e dettagli sulla programmazione
Il network ABC ha incluso l’attesissimo reboot di Scrubs nel suo palinsesto di mezza stagione 2026.
- Data di Uscita: Mercoledì 25 febbraio 2026
- Orario: Alle 20:00 EST (ora di New York)
- Formato: La prima andrà in onda con due episodi consecutivi.
Sebbene l’attesa sia ancora lunga, il doppio episodio di debutto è un bel regalo per i fan. Inoltre, per chi si perde la messa in onda su ABC, gli episodi saranno disponibili in streaming su Hulu il giorno successivo.
Il cast originale torna in corsia

Il revival vedrà il ritorno dei volti storici che hanno reso la serie un cult. Torneranno:
- Zach Braff (J.D. Dorian)
- Donald Faison (Christopher Turk)
- Sarah Chalke (Elliot Reid)
- Judy Reyes (Carla Espinosa)
- John C. McGinley (Dr. Perry Cox)
Un ritorno in blocco che assicura la chimica e la comicità che i fan ricordano.
La visione del creatore Bill Lawrence: Tra nostalgia e attualità

Dietro il progetto c’è il creatore della serie originale, Bill Lawrence, che ha chiarito l’approccio al reboot. L’obiettivo non è semplicemente replicare il passato, ma offrire una miscela equilibrata:
“La sola vera ragione per farlo è una combinazione”, ha spiegato Lawrence. “A: la gente vuole vedere com’è diventato il mondo della medicina per i personaggi che ama, il che è parte di ogni reboot di successo. Ma B: penso che la serie abbia sempre funzionato perché si vedono giovani catapultati nel mondo della medicina… quindi penso che, qualunque cosa sia, sarebbe un errore madornale non realizzare una combinazione di queste due cose.”
Il revival, quindi, esplorerà come è cambiato il mondo della medicina, mantenendo l’idealismo e le sfide dei giovani medici che hanno sempre caratterizzato Scrubs. La trama ruoterà attorno a J.D. e Turk che tornano a lavorare insieme, gestendo i cambiamenti e la nuova generazione di stagisti (con l’aggiunta di new entry nel cast come Vanessa Bayer e Joel Kim Booster), pur mantenendo salda la loro iconica bromance.
Il finale originale e la stagione 9
La serie originale si è conclusa nel 2010 con la nona stagione, anche se molti fan considerano “My Finale” della stagione otto il vero addio di J.D. al Sacro Cuore. La nona stagione, che si è concentrata su un nuovo gruppo di personaggi, non aveva convinto tutti, ma Lawrence ha confermato che quei personaggi e quel mondo esistono ancora, anche se il focus sarà sui membri del cast originale.
Sei pronto a tornare al Sacro Cuore? Qual è il personaggio che non vedi l’ora di rivedere nel reboot di Scrubs?



