Durante il panel “Producers on Producers” di Collider al Comic-Con di San Diego, è stato finalmente fornito un aggiornamento sull’adattamento di BioShock annunciato in precedenza da Netflix, dopo essere stato annunciato nel 2022. Secondo il produttore Roy Lee, il film è stato “riconfigurato” per essere un film “più personale” con un budget ridotto, il che forse non è il tipo di aggiornamento che i fan del franchise videoludico quasi pluridecennale speravano – ma la conferma che il film è ancora in fase di sviluppo per uscire a un certo punto nel futuro è comunque piacevole da sentire.
Durante il panel del Comic-Con, Lee ha discusso del fatto che la partnership tra Take-Two Interactive, i proprietari di 2K che sviluppano i giochi di BioShock, e Netflix, che ha stimolato lo sviluppo dell’adattamento cinematografico di BioShock, si è originariamente formata durante un diverso regime presso lo streamer. Con la sostituzione di Dan Lin con Scott Stuber come capo del settore cinematografico di Netflix, le priorità dello streamer sono cambiate, tra cui la preferenza per progetti con budget più modesti piuttosto che per spese massicce.
“Il nuovo regime ha ridotto i budget”, ha dichiarato Lee. “Quindi stiamo facendo una versione molto più piccola… Sarà un punto di vista più personale, rispetto a un progetto più grande ed epico”.
Al di fuori di BioShock, Lee ha anche commentato la strategia generale di retribuzione di Netflix, notando un cambiamento verso i bonus legati ai numeri di spettatori piuttosto che ai progetti futuri. “Stanno cambiando la metrica in modo da renderla simile ai bonus del box office”, ha detto. “È un grafico: È questa la quantità di spettatori.”
Per quanto riguarda BioShock come franchise nel suo complesso, Cloud Chamber starebbe “accelerando” lo sviluppo del prossimo capitolo del franchise – BioShock 4, secondo il recente post di Jeff Spoonhower, Senior Cinematic Designer di Cloud Chamber, su Linkedin, che ha fornito il tanto desiderato aggiornamento sul gioco dopo il relativo silenzio sul gioco dal suo annuncio iniziale nel 2019. Al di fuori di questo aggiornamento sul gioco, uno screenshot trapelato che sembra provenire dal gioco ha recentemente offerto una prima occhiata ad alcuni elementi del gioco, tra cui l’interfaccia utente, la barra della salute e potenzialmente i poteri elementali.
Il Comic-Con di San Diego è in corso fino a domenica 28 luglio, per cui non perdete l’occasione di scoprire molte altre novità nel corso del fine settimana.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.