NerdPool.it Anime SDCC 2024: svelato il ruolo di Giancarlo Esposito in Captain America 4

SDCC 2024: svelato il ruolo di Giancarlo Esposito in Captain America 4

Giancarlo Esposito si insinua nel Marvel Cinematic Universe. L’attore di Breaking Bad e di The Mandalorian ha fatto un po’ di chiarezza sul suo inaspettato ruolo misterioso in Captain America: Brave New World, che si è imbarcato nel film dei Marvel Studios diretto da Anthony Mackie durante le riprese aggiuntive di maggio. Il primo trailer appena rilasciato ha offerto il primo sguardo al cattivo armato di Esposito – insieme a scorci del Samuel Sterns/il Leader di Tim Blake Nelson, che riprende il suo ruolo per la prima volta dopo L’incredibile Hulk del 2008, e del Thaddeus Ross/Hulk rosso di Harrison Ford – ma il ruolo segreto è rimasto segreto fino ad ora.

“Quando i tuoi sogni si realizzano e ricevi la chiamata, attraversi la porta. Sono molto grato a tutti i fan che hanno fatto sì che questo sogno si realizzasse, perché il casting dei fan ci ha unito e abbiamo iniziato a parlare”, ha detto l’attore nominato agli Emmy quando si è unito alle co-star Mackie, Nelson e Danny Ramirez sul palco del panel del San Diego Comic-Con dei Marvel Studios nella Hall H sabato. “Tutti volevano che fossi una cosa o un’altra. Ci sono state molte congetture su chi sono veramente. Ma stare con questo cast – soprattutto con Anthony Mackie, che dà il meglio di sé ogni volta in ogni modo possibile – posso dirlo?”.

Dopo aver chiesto il via libera al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, Esposito ha confermato il suo ruolo nel MCU: “Sono il re della Serpent Society” (Società dei serpenti), ha annunciato l’attore, rivelando il suo ruolo di Seth Voelker, alias Sidewinder, leader della squadra di supercriminali.

- PUBBLICITÀ -

Introdotta in Capitan America #310 del 1985, la Società dei serpenti ha incluso supercriminali come Anaconda, Cottonmouth, Black Mamba, Cobra, Death Adder, Princess Python, Rattler, Bushmaster, Asp e Diamondback, un mercenario trasformato in amico di Steve Rogers Capitan America.

Nei fumetti, i cattivi di Capitan America, Vipera, Cobra e Anguilla, formarono la Serpent Squad, che ebbe vita breve e prese il controllo del presidente della Roxxon Oil Hugh Jones con la Serpent Crown: un antico artefatto legato al dio serpente Set. Sidewinder ha poi riformato la Serpent Squad come Serpent Society, usando il suo mantello con il potere del teletrasporto per combattere Capitan America, Elektra e gli X-Men.

“Nella mia altra vita sono un vero duro, e mi avete visto interpretare un po’ questo aspetto intellettuale come Gus Fring [in Breaking Bad e Better Call Saul]”, ha detto Esposito in una recente intervista. “Ma quando mi vedrete nel MCU, vedrete un duro, e sono entusiasta di questo. Recitare significa usare ogni parte del corpo, le emozioni, i sensi, i sentimenti per rappresentare qualcosa. Ma non mi avete mai visto usare il mio corpo nel modo in cui lo userò io”.

- PUBBLICITÀ -

Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteCB