NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore: NERO – VOLUME III
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Sergio Bonelli Editore: NERO – VOLUME III
Anime

Sergio Bonelli Editore: NERO – VOLUME III

Simone Giorgi
19 Settembre 2022
Condividi
5 Min
Condividi

“Chi era come Tiro, ora distrutta in mezzo al mare? Quando dai mari uscivano le tue mercanzie, saziavi tanti popoli; con l’abbondanza delle tue ricchezze arricchivi i re della terra. Ora giaci travolta dai flutti nelle profondità delle acque: il tuo carico e tutto il tuo equipaggio sono affondati con te”
– Ezechiele 27, 32:34

Arriva in libreria e fumetteria dal 23 settembre il terzo atteso capitolo della saga di NERO di Emiliano e Matteo Mammucari, questa volta con i disegni di Matteo Cremona.

Protagonisti di NERO sono due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco, sullo sfondo delle Crociate, per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’umanità intera. La fortezza di Tell Bashir è caduta in mano ai Franchi, ma il QĀDĪ non è disposto a darsi per vinto. Approfitta dell’assalto per fuggire con i suoi uomini più fidati verso la Grotta del Sangue; è lì che ha intenzione di evocare – come già tentarono anni prima i suoi padri – un djinn, creatura dagli smisurati poteri in grado di rovesciare le sorti della guerra. NERO conosce bene gli orrori che quel rituale potrebbe scatenare, ne porta ancora i segni addosso; è proprio per questo che decide di ostacolare con ogni mezzo il qādī, non appena intuito il suo piano. Libera così lo STRANIERO e insieme a lui, una volta scampato alla battaglia e alla furia della NIZARITA, si mette in marcia per fermare l’evocazione una volta per tutte. È una corsa contro il tempo che finisce a un passo dalla Grotta, dove i due trovano AMIR e altri uomini del qādī a sbarrargli la strada: le parole sono inutili e lo scontro inevitabile. Durante il combattimento, però, il suolo inizia improvvisamente a squarciarsi, vomitando fuori saette di luce che folgorano tutto ciò che trovano lungo il percorso. È solo grazie all’astuzia che lo Straniero riesce a mettersi in salvo con Nero, innalzando barriere di fumo che permettono ai due di fuggire. Sì, ma dove? Gli squarci arrivano fino all’orizzonte e le creature letali che ne escono sembrano non finire mai. Il qādī è davvero riuscito a portare a termine il suo piano? O ha soltanto scatenato la fine del mondo?

Così, in un paradiso che è diventato inferno, Nero e i suoi compagni di viaggio giungono fino alla città di Tiro, ormai distrutta, dove li attende un nuovo orrore… ma anche un inaspettato alleato. Un’avventura tra libri antichi e preziosi, tempeste d’acqua che paiono irrefrenabili, folle inferocite e segreti sommersi che finalmente tornano a galla.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Anche il terzo volume della serie è arricchito da una postfazione intitolata Rivelazioni che offre al lettore uno sguardo dietro all’universo e alla genesi di NERO. Come per i precedenti episodi, esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix e sul sito Bonelli NERO sarà disponibile anche nella sua versione Variant che contiene una stampa esclusiva della copertina.

NERO 03 – BUCHI NELL’ACQUA

  • Soggetto e Sceneggiatura: Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari
  • Disegni: Matteo Cremona
  • Copertina: Emiliano Mammucari
  • Colori: Fabrizio Simona, Luca Saponti
  • Formato: 22 x 30, colore
  • Pagine: 80
  • ISBN code: 978-88-6961-704-1
  • https://shop.sergiobonelli.it/nero/2022/07/27/libro/nero-volume-iii-buchi-nell-acqua-1021959/

Edizione con copertina variant

  • ISBN code: 978-88-6961-705-8
  • Prezzo: 17 euro
  • https://shop.sergiobonelli.it/nero/2022/07/28/libro/nero-volume-iii-buchi-nell-acqua-variant-1021961/

NERO 01 – COSI’ IN TERRA

  • Soggetto e Sceneggiatura: Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari
  • Disegni e copertina: Emiliano Mammucari
  • Colori: Luca Saponti
  • Formato: 22 x 30, colore
  • Pagine: 80
  • ISBN code: 978-88-6961-632-7

Edizione con copertina variant

  • ISBN code: 978-88-6961-666-2
  • Prezzo: 17 euro

NERO 02 – OSCURATO IL SOLE E SPENTE LE STELLE

  • Soggetto e Sceneggiatura: Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari
  • Disegni: Alessio Avallone
  • Copertina: Emiliano Mammucari
  • Colori: Adele Matera, Luca Saponti
  • Formato: 22 x 30, colore
  • Pagine: 80
  • ISBN code: 978-88-6961-681-5

Edizione con copertina variant

  • ISBN code: 978-88-6961-703-4
  • Prezzo: 17 euro
ARGOMENTI:Emiliano Mammucarimatteo mammucarinerosergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Civil War II – Marvel Comics
Prossimo Articolo Il nuovo trailer di Spy x Family ci svela il prossimo tema d’apertura
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. I CONIGLI ROSA UCCIDONO”
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Sergio Bonelli Editore presenta “MR. EVIDENCE 7. TUTTO IL DOLORE DEL MONDO”
Sergio Bonelli Editore presenta CHEYENNE di Michele Masiero e Fabio Valdambrini

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “ZAGOR. IL VAMPIRO” – NUOVA EDIZIONE

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. I RIBELLI DI CUBA”

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. E ORA, L’APOCALISSE!” – nuova edizione

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?