NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore presenta NERO di Emiliano e Matteo Mammucari
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sergio Bonelli Editore presenta NERO di Emiliano e Matteo Mammucari
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta NERO di Emiliano e Matteo Mammucari

Simone Giorgi
15 Dicembre 2021
Condividi
3 Min
Condividi

Debutta in libreria e in fumetteria il 16 dicembre il primo volume della nuova serie dei fratelli Mammucari: la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, chiamati a fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’intera umanità sullo sfondo storico delle Crociate

Emiliano Mammucari, già disegnatore della graphic novel di Tiziano Sclavi Zardo, torna in coppia col con il fratello Matteo dopo l’esperienza della mini-serie Orfani: Terra per dare vita a una saga d’avventura in più volumi. È NERO, la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull’intera umanità. Sullo sfondo storico delle Crociate si muovono le vicende dei nostri personaggi, che mescolano elementi dell’immaginario favolistico mediorientale – geni, spiriti, magia ancestrale – al mondo cupo e avventuroso del medioevo cristiano, con battaglie campali, epiche sfide, condottieri, monaci, trafficanti e giovani paladini in cerca di fortuna.

Spiega Emiliano Mammucari: “Nella magia orientale se conosci il vero nome di qualcuno hai potere su di lui. Il nostro protagonista ha scelto di chiamarsi Nero (in arabo “Aswad”) per nascondere il suo vero nome. L’ha nascosto così bene da non ricordarlo più nemmeno lui. Lo spunto ci è venuto leggendo Il mio nome è Rosso, dello scrittore turco Orhan Pamuk. Nel libro il protagonista si chiama, appunto, Nero”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Aggiunge Matteo Mammucari: “In Nero vedremo le Crociate dal punto di vista di un guerriero arabo che, suo malgrado, si trova tagliato fuori dalla guerra, chiamato a scongiurare una minaccia molto più antica che rischia di devastare il mondo intero. Ma la vera guerra messa in campo in questa storia è quella contro i demoni interiori e le proprie ossessioni. I nostri protagonisti appartengono a culture e popoli diversi, eppure si riconoscono tra loro perché hanno in comune qualcosa di “sporco” che pesa sull’anima”.

Il volume cartonato è arricchito da una postfazione intitolata Rivelazioni che regala al lettore uno sguardo dietro all’universo e alla genesi di NERO.

NERO 01. COSI’ IN TERRA

- PUBBLICITÀ -
Ad image
  • Soggetto e Sceneggiatura: Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari
  • Disegni e copertina: Emiliano Mammucari
  • Colori: Luca Saponti
  • Formato: 22 x 30, colore
  • Pagine: 80
  • ISBN code: 978-88-6961-632-7

Edizione con copertina variant

  • ISBN code: 978-88-6961-666-2
  • Prezzo: 17 euro

Online e sui social:

  • https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale
  • https://shop.sergiobonelli.it/nero/2021/12/03/libro/nero-volume-i-cosi-in-terra-1021123/
ARGOMENTI:Emiliano Mammucarinerosergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Leggende Pokémon: Arceus: Pubblicato un nuovo trailer!
Prossimo Articolo Suspicion tv Suspicion: Uma Thurman nelle prime immagini della serie Apple TV+
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama
Edizioni BD presenta Miles. Assolo a fumetti – Edizione Anniversario di Lucio Ruvidotti
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Daredevil Rinascita: i consigli di lettura Panini Comics per immergersi nella nuova stagione Marvel
NerdPool incontra Sara Pichelli
Il suo odore dopo la pioggia – Un rapporto indistruttibile
Spider-Man Noir – Un vigilante mascherato nella New York degli anni ’30

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “LILITH 03. IL RE DELLE SCIMMIE” di Luca Enoch

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta SIBYLLINE di Sixtine Dano

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
FumettiIn EvidenzaLibri

Romics 36: al centro dell’immaginario tra pop culture, innovazione e celebrazioni leggendarie

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
8 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?