NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Sergio Bonelli Editore presenta “TENEBROSA. LIBRO SECONDO”
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Sergio Bonelli Editore presenta “TENEBROSA. LIBRO SECONDO”
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “TENEBROSA. LIBRO SECONDO”

Simone Giorgi
9 Aprile 2025
Condividi
2 Min
Condividi

Arriva in libreria dall’11 aprile il secondo e ultimo capitolo della saga cult dei comics d’Oltralpe TENEBROSA. Un’avventura originale che riscrive i canoni del genere epico-cavalleresco, consegnandoci una trama fresca e inaspettata. Un cavaliere allo sbando, che sta faticosamente costruendo una versione migliore di se stesso, e una principessa con un oscuro potere, che è certamente in grado di salvarsi da sola… ma a quale prezzo?

Con i disegni di Vincent Mallié e la sceneggiatura di Hubert, TENEBROSA si interroga sul peso del retaggio familiare e ci consegna, sotto le apparenze del racconto fantasy, un’intima riflessione sui mostri che ci portiamo dentro.

Sotto le spoglie di una principessa, Islen è una creatura fuori dal normale, erede degli oscuri poteri di sua madre. Arzhur è un cavaliere in disgrazia, la cui spada non serve una nobile causa e senza possibilità di redenzione. Rifiutando un matrimonio combinato, Islen si è ribellata al padre. Inseguiti dal re, il cui castello hanno messo a ferro e fuoco, i due reietti cercano rifugio nelle terre del Nord, quelle da cui Arzhur è stato messo al bando. Mentre fuggono, entrambi portano finalmente alla luce i segreti del loro passato e il peso di ciò che le famiglie hanno riversato su di loro. Con grande sapienza narrativa, Hubert e Vincent Mallié ci mettono ancora una volta davanti allo specchio della favola per consegnarci la parte finale di questa vicenda, al tempo stesso epica e intima: una ricerca dell’emancipazione dal finale toccante.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

TENEBROSA. LIBRO SECONDO

Soggetto: Hubert
Sceneggiatura: Hubert
Disegni: Vincent Mallié
Copertina: Vincent Mallié
Colori: Bruno Tatti
Formato: 22 x 29,7 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 72
ISBN code: 979-12-5629-081-9
Prezzo: 19 euro
https://shop.sergiobonelli.it/tenebrosa/2025/03/07/libro/tenebrosa-libro-secondo-1025786/

ARGOMENTI:sergio bonelli editore
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente One Piece One Piece: Luffy sta per affrontare un vecchio nemico
Prossimo Articolo My Hero Academia: Vigilantes a sorpresa mostra il vecchio look di un personaggio storico
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta TEX. MONTALES -TERZA EDIZIONE  
G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama
Edizioni BD presenta Miles. Assolo a fumetti – Edizione Anniversario di Lucio Ruvidotti
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Daredevil Rinascita: i consigli di lettura Panini Comics per immergersi nella nuova stagione Marvel
NerdPool incontra Sara Pichelli
Il suo odore dopo la pioggia – Un rapporto indistruttibile

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Spider-Man Noir – Un vigilante mascherato nella New York degli anni ’30

8.5 su 10
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “LILITH 03. IL RE DELLE SCIMMIE” di Luca Enoch

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta SIBYLLINE di Sixtine Dano

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?