Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli dei Marvel Studios e Free guy- Eroe per gioco usciranno esclusivamente nelle sale cinematografiche. Ad annunciarlo il CEO della Disney, Bob Chapek, durante l’aggiornamento sugli utili del secondo trimestre. Ma entrambi i film saranno proiettati nelle sale solo per 45 giorni prima di passare alla visione in streaming.
La decisione è in linea con Paramount, anch’essa decisa a dimezzare la finestra. L’esclusiva di 90 giorni era stata lo standard del settore per decenni prima della pandemia COVID-19.
Chapek ha detto che la decisione di rilasciare Shang-Chi e Free Guy esclusivamente nei cinema si è basata su “recenti segni di una maggiore fiducia nel cinema”. Ha anche indicato che la Disney continuerà a perseguire il suo nuovo schema di rilascio ibrido finché i cinema negli Stati Uniti e nel resto del mondo non torneranno alla normalità .
Non è chiaro se le finestre più brevi sopravvivranno alla pandemia. Chapek li ha descritti come una concessione alla “natura relativamente fluida del recupero”. Ha notato che i cinema sono aperti in tutti gli Stati Uniti, ma i ricavi sono ancora in calo.
Il prossimo film Marvel sarà Black Widow. Il cinecomic uscirà nelle sale cinematografiche e su Diney+ con accesso VIP il 9 luglio.
Sinossi
In Black Widow, Natasha Romanoff affronta le parti più oscure della sua anima quando una pericolosa cospirazione insorge ed è legata proprio al suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla per abbatterla, Natasha dovrà affrontare il suo passato da spia e le relazioni interrotte che si è lasciata alle spalle molto prima di diventare un Avengers.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.