Dalla scuderia di Jundo una nuova serie cartacea, questa volta un Girls Love. Parliamo di Soulmate, webcomic con la storia di Wenzhlizi e i disegni di Keranbing pronta a farci emozionare in mezzo a viaggi nel tempo… Scoprite con noi il primo volume di questa serie!
Soulmate: Emozioni tra il tempo
La ventisettenne Yu Qi un giorno si sveglia nella se stessa di 10 anni più giovane. Una liceale come tante e che non ha ancora conosciuto la sua futura ragazza, Ouyang Yuanzi. Lei frequentava la sua stessa scuola eppure le due si sono incontrate e messe insieme solo anni dopo… Nel futuro, invece, troviamo la giovane Yu Qi confusa. Non solo perché è ha ventisette anni e lavora (!), ma sopratutto vive con Ouyang Yuanzi che a malapena conosce. A complicare la situazione scopre che quest’ultima è gravemente malata. La stessa persona in due momenti diversi della propria vita, piena di dubbi e paure, ma con un’unica certezza: i suoi sentimenti saranno il motore delle sue azioni.
Soulmate parte così con una premessa che non è nuova, a parte il fatto che le due diverse Yu Qi di età diversa si scambiano tra il presente e il passato. La Yu Qi vecchia vuole avvicinarsi a Ouyang Yuanzi, diventarne amica e creare un legame con lei sapendo che il tempo a loro disposizione è poco. Dall’altra la giovane Yu Qi ora adulta non sente di avere la forza di affrontare queste difficoltà , la vita lavorativa e anche la convivenza con una persona per lei quasi sconosciuta, ma malata, che ha bisogno di aiuto e supporto. Sopratutto in questi momenti si perde la spensieratezza e la dolcezza dei momenti scolastici, pieni di momenti divertenti. La nostra protagonista è determinata a conoscere la sua futura ragazza ma anche a godersi la giovinezza ritrovata.
Il mix però tra divertimento e serietà è ben fatta e la storia non annoia ma appassiona molto. Sembra banale ma il disegno distingue bene i due spazi temporali e racconta bene le due diverse personalità della protagonista e i suoi obbiettivi. Soulmate si dimostra una bella serie, uno yuri dove i sentimenti delle protagoniste sono forti. Non possono non emozionare il lettore anche quello che non ha mai sperimentato il genere. Un plauso anche a Jundo che sta sempre attenta con le note per spiegare la cultura e i riferimenti della cultura cinese di questa storia, al pari delle altre della sua scuderia che non sbaglia colpi, ne in digitale ne in cartaceo.
Ringraziamo Jundo per averci fornito una copia del primo volume per poterlo recensire. Vi ricordiamo che è disponibile una variant cover del primo volume di Soulmate oltre al secondo volume. Sulla App di Jundo potete anche leggere la versione digitale della storia e poter scoprire cosa accadrà a Yu Qi e Ouyang Yuanzi. Voi avete letto questo webcomics e cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri fumetti e manga preferiti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.