NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Spawn: il film era a sole 30 pagine dal completamento prima dello sciopero
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Spawn: il film era a sole 30 pagine dal completamento prima dello sciopero
Film

Spawn: il film era a sole 30 pagine dal completamento prima dello sciopero

PatPerfetti
22 Settembre 2023
Condividi
3 Min
spawn
spawn
Condividi

Todd McFarlane ha rilasciato un importante aggiornamento sul film di Spawn. Spawn è un personaggio dei fumetti molto amato, creato da Todd McFarlane, ed è stato anche uno dei primi personaggi a ottenere un adattamento cinematografico. Sfortunatamente, questo avveniva prima che Hollywood fosse disposta a impegnarsi costantemente in film di supereroi vietati ai minori e quando il genere era ancora in fase di crescita. Il film fu una bomba per la critica, ma fece un discreto incasso al botteghino. Fu previsto un sequel, ma non se ne fece nulla. Al contrario, McFarlane sarebbe passato al reboot. A distanza di oltre dieci anni, McFarlane ha ancora progetti ambiziosi per dare vita al film di Spawn.

Ora, dopo anni di aggiornamenti di vario tipo, sembra che sia più vicino a realizzarlo davvero. Jamie Foxx è stato ingaggiato come protagonista, la sceneggiatura è stata scritta da Scott Silver, Malcom Spellman e Matthew Mixon, e anche la Blumhouse è coinvolta nella produzione. Parlando con ComicBook dell’arrivo di Spawn in Call of Duty la prossima settimana, Todd McFarlane ha fatto notare che gli sceneggiatori avevano ancora solo 30 pagine da scrivere, ma sono stati ovviamente bloccati dallo sciopero. Ci si aspetta però che la sceneggiatura sia terminata relativamente presto dopo la fine dello sciopero.

“Eravamo nel bel mezzo della stesura della sceneggiatura e poi è arrivato lo sciopero degli sceneggiatori”, ha detto McFarlane. “Quindi la cosa si è praticamente interrotta, se così si può dire. Ma erano abbastanza avanti nella stesura, quindi presumo che abbiano riflettuto molto durante lo sciopero. Sanno cosa scriveranno, le ultime 30 pagine, che sono tutto ciò che serve per finire. Quindi, non appena lo sciopero sarà terminato, presumo che lo finiranno rapidamente. Faremo delle riscritture. Andremo a Hollywood. Troveremo un acquirente, forse un paio di acquirenti, faremo una guerra di offerte. Poi torneremo e faremo l’annuncio: “Abbiamo i finanziamenti, lo studio e la data di produzione. È ora di partire”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

McFarlane ha fatto notare che si pensava di far partire il progetto al più tardi in autunno e di dare ai fan un aggiornamento sul film al New York Comic-Con insieme alle notizie su Call of Duty, ma non è andata così.

“Speravamo, al netto dello sciopero, di poterlo fare quest’estate, al massimo in autunno. In un mondo perfetto, avremmo potuto presentare il film e le notizie su Call of Duty al New York Comic Con. Ma l’arrivo di Spawn in Call of Duty sarà comunque un pezzo da novanta. E si spera che, in breve tempo, se riusciremo a far seguire a questa notizia un po’ di rumore cinematografico, allora la palla continuerà a girare”.

ARGOMENTI:SpawnTodd McFarlane
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Pokémon Scarlatto e Violetto – 151: arriva la nuova espansione del GCC
Prossimo Articolo Tokyo Revengers: l’anime mostra un nuovo sguardo all’arco Tenjiku
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Supergirl: Online il nuovo trailer del film con Milly Alcock e Jason Momoa come Lobo
Masters of the Universe: La battaglia per Eternia ha inizio nel nuovo spettacolare trailer ufficiale!
The Housemaid’s Secret sfida il colosso Marvel: Sydney Sweeney contro gli Avengers nel 2027
Super Mario Galaxy Il Film: Chris Pratt svela perché cambierà l’iconico “Mamma Mia”
Backrooms: Il Labirinto di Internet diventa un Film A24
Il film di Super Mario Galaxy debutta al cinema: il futuro è Luigi’s Mansion?
Scarlet Witch in Avengers: Doomsday? Elizabeth Olsen rompe il silenzio sul ritorno di Wanda

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmLibri

IL CINEMA SECONDO ME di François Truffaut: recensione

8 su 10Saggio
FilmLibri

IT ENDS WITH… Una causa legale e un boom di vendite

Daniela
Daniela
7 Min
FilmIn EvidenzaSerie TV

Harry Potter 2001 vs 2026

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?