NerdPool.it Film Spider-Man 4: potrebbe arrivare un cameo a sorpresa nel MCU

Spider-Man 4: potrebbe arrivare un cameo a sorpresa nel MCU

Il regista Destin Daniel Cretton potrebbe richiamare un Vendicatore.

Spider-Man 4 potrebbe avere un importante cameo Marvel che nessuno si aspetta. Questa settimana, Destin Daniel Cretton è stato indicato come l’uomo dietro la macchina da presa della prossima avventura di Spider-Man nel MCU. Naturalmente, su Internet si sono scatenati i commenti su come Shang-Chi potrebbe entrare a far parte di un team-up con il popolare Vendicatore. Ma c’è un altro collaboratore di lunga data di Cretton da tenere d’occhio. I fan di vecchia data ricorderanno che Brie Larson ha fatto un cameo nella scena post-credits di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Essendo un volto familiare nella maggior parte dei lavori del regista, avrebbe senso vederla comparire di nuovo in qualche veste per aiutare Spider-Man.

Prima ancora che il film uscisse nel 2019, MTV News ha chiesto a Cretton di portare la Larson a bordo per Shang-Chi. Come ci si aspetterebbe, il regista ha detto che c’erano modi per farlo. Il regista ha detto: “Voglio dire, penso che ci sia sempre spazio per Brie. Ma non lo so”. (Cretton ha detto, ben sapendo che Captain Marvel e Bruce Banner sarebbero apparsi entrambi come grandi sorprese post-credits). Per ora, le uniche cose che sappiamo su Spider-Man 4 sono che Tom Holland tornerà nei panni di Peter Parker e che il regista di Shang-Chi sarà colui che aiuterà a realizzare questo film. Ma ci sono molte possibilità per ogni prospettiva futura.

- PUBBLICITÀ -

Con un campus così vuoto, Spider-Man 4 potrebbe assumere una moltitudine di forme. Sono state versate tonnellate di inchiostro digitale sulla possibilità di una storia di strada con Daredevil e Kingpin. Un’enorme guerra del crimine che scoppia a New York, con possibili combattenti dotati di superpoteri, sembrerebbe sufficiente a spaventare Capitan Marvel dalla sua nuova base in Louisiana. D’altra parte, se Spider-Man 4 dovesse seguire la strada del conflitto multiverso, avrebbe senso che Carol Danvers partecipasse al viaggio contro una minaccia enorme che metterebbe ancora una volta a rischio la realtà.

Cosa sarebbe abbastanza grande da far comparire tutti questi personaggi?

Per quanto una parte dei fan Marvel non voglia che sia vero, questa è la Saga del Multiverso. Mentre gli spettatori più accaniti sui social media vogliono solo la storia di Spider-Man incentrata su un piccolo quartiere, annunciata alla fine di Spider-Man: No Way Home, purtroppo potrebbero esserci pesci più grandi da friggere. Dall’inizio della Fase 4 ci sono state circa 8.000 incursioni. A un certo punto, sarà difficile rimettere i cavalli nella stalla alla fine di uno di questi film. (Per intenderci, l’ultima avventura di Peter Parker nel MCU lo ha visto creare una frattura nel tessuto della realtà che ha dovuto essere chiusa). Quindi, c’è qualche precedente.

- PUBBLICITÀ -

Se il Webslinger di Tom Holland questa volta deve fare a meno dell’aiuto multiverso di Tobey Maguire e Andrew Garfield, forse i veri Vendicatori della Terra possono intervenire in aiuto? Shang-Chi e Capitan Marvel sono due eroi che non sono impegnati con gli avvenimenti spaziali, le miniere di adamantio o la prevenzione delle incursioni nella Dimensione Oscura. Se le cose si facessero abbastanza strane, anche Daredevil potrebbe venire a dare una mano in caso di necessità. (Il momento in cui Danvers non ricorda il nome di Spider-Man dopo Avengers: Endgame sarà un pugno allo stomaco nei cinema). Tuttavia, con la strada verso Avengers: Secret Wars è ancora in corso, ha senso che il Wall-Crawler abbia delle questioni in sospeso nel Multiverso.

Non c’è niente di più normale per lo Spider-Man cinematografico dei problemi che lo seguono in più film. (In effetti, è un’altra cosa che sembra aver ereditato da Tony Stark. Lo so, lo so, argomento dolente). Le cose si sarebbero dovute concludere con un nuovo capitolo alla fine di Spider-Man: No Way Home. Ma tutte le notizie recenti fanno pensare che ci sia in ballo qualcosa di completamente diverso. Ai fan della Marvel piacciono molto Zendaya e Holland insieme. È difficile immaginare che uno Spider-Man 4 possa dividere la coppia. (Sì, nonostante gli eventi dell’ultimo film abbiano reso i ricordi di lei un sacrificio). Quindi, l’unione potrebbe essere il catalizzatore di problemi personali ancora più gravi per il nostro eroe la prossima volta?

Spider-Man 4 potrebbe essere la reunion Marvel per preparare Avengers: Il giorno del giudizio

Un aggancio abbastanza facile per il film potrebbe essere la caduta dell’Uomo Ragno in abitudini oscure e la sua depressione. Deve rendersi conto di aver bisogno di aiuto quando si presentano delle difficoltà insormontabili. Capitan Marvel ha letteralmente appena imparato il lavoro di squadra e la comunicazione in The Marvels. L’avventura in solitaria di Shang-Chi parlava di come abbracciare tutte le parti di sé per raggiungere il proprio vero potenziale. I camei che accompagnano questi temi sono solo la ciliegina sulla torta.

Il podcast Phase Zero di ComicBook aveva precedentemente chiesto al regista di includere la sua amica nella scena post-credits. È stato piuttosto surreale, ma a Cretton è piaciuto molto riunirsi con la Larson. L’occasione di un’altra grande riunione nel MCU potrebbe essere troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.

“È stato davvero bello”, ci ha detto Cretton. “Quando è arrivata, sono andato a salutarla nella sua roulotte, abbiamo parlato un po’ perché non la vedevo da un po’, e poi sono andato sul set. Abbiamo preparato tutto per lei e poi è entrata sul set come Capitan Marvel, ed è stata la prima volta che l’ho vista da vicino con quel costume, ed è stato super surreale. Abbiamo iniziato a ridere entrambi perché… Voglio dire, credo che anche Simu e io abbiamo avuto molti momenti come questo in cui ci siamo guardati l’un l’altro dicendo: “Che diavolo stiamo facendo qui?”.

E ha aggiunto: “È così che ci siamo sentiti su quel palco. Quando eravamo su quel palco davanti a quegli 8.000 fan, eravamo come… Non appena siamo scesi, abbiamo iniziato a ridere, ed è quello che c’è stato tra me e Brie sul set, come se fosse: “Cosa ci faccio io su quella sedia da regista, e cosa ci fai tu con quel vestito?”. Ma sì. È stata una gioia vederla”.

Chi pensate che vedremo in Spider-Man 4?


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img