NerdPool.it Videogiochi Splatoon 3: annunciato il vincitore dello Splatfest di novembre!

Splatoon 3: annunciato il vincitore dello Splatfest di novembre!

Questo fine settimana, Splatoon 3 ha tenuto una nuova competizione Splatfest incaricando i giocatori di rappresentare il loro saluto preferito: stretta di mano, pugno o abbraccio. La competizione si è conclusa stasera e i risultati sono ora disponibili.

Il vincitore Splatfest di Splatoon 3 è il Team Handshake! Fistbump aveva un vantaggio iniziale con il 35,01% nei risultati Sneak Peek e un vantaggio nel rapporto di primo tempo con il 34,60%. Sembra però che la squadra non sia riuscita a mantenere il comando e portare a casa la vittoria.

- PUBBLICITÀ -

Si è trattato di un risultato molto vicino, poiché il Team Fistbump ha ottenuto 7 punti dall’anteprima, 8 punti per la maggior parte dei voti (al 47,91%) e 12 punti per le battaglie Clout for Open con un totale complessivo di 27 punti. Tuttavia, il Team Handshake ha ottenuto 12 punti per le battaglie Pro e 18 punti per le battaglie Tricolore, vincendo con un punteggio complessivo di 30 a 27.

Lo Splatfest di questo mese ha segnato un cambiamento importante rispetto alle competizioni precedenti, poiché ai giocatori di Splatoon 3 in diverse regioni sono stati assegnati temi diversi. Nord America, Europa e Giappone hanno tutti partecipato al concorso di auguri, mentre i giocatori in Giappone avevano un tema completamente diverso.

- PUBBLICITÀ -

Resta da vedere se in futuro vedremo nuovamente temi regionali diversi o se si tratterà semplicemente di un caso isolato. Prima dello Splatfest, alcuni giocatori avevano effettivamente previsto che la suddivisione di queste regioni avrebbe potuto avere un impatto sul voto. È difficile dirlo con certezza, dato che la scelta di Shiver era molto meno popolare della squadra di Frye, ma il Team Handshake ha vinto comunque.


Il 1° dicembre, i giocatori di Splatoon 3 avranno una nuova stagione di gioco da aspettarsi. La stagione Chill 2023 vedrà l’aggiunta di due nuovi livelli: Robo ROM-en e Bluefin Depot. Bluefin Depot è in realtà una fase di ritorno, essendo apparsa per la prima volta nell’originale Splatoon su Wii U.

La nuova stagione di Splatoon 3 vedrà anche l’arrivo di diverse nuove armi, oltre a una nuova arma speciale, lo Splattercolor Screen. I giocatori possono anche aspettarsi diversi e nuovi pezzi di equipaggiamento per decorare il proprio avatar.

Ecco il trailer della nuova season:

Sfide di Splatoon 3
Anche se lo Splatfest di questo mese ha già avuto luogo, i giocatori avranno altre cose da aspettarsi a novembre. Il Modded Rainmaker Testfire sta tornando, dando ai giocatori la possibilità di prenderne parte se si erano persi in precedenza. Ecco tutte le date e gli orari della sfida.

  • 22 novembre: dalle 18:00 alle 20:00 PT
  • 23 novembre: dalle 2:00 alle 4:00 PT
  • 23 novembre: dalle 10:00 alle 12:00 PT 

Inoltre, si svolgerà una Rainmaker Challenge nei seguenti orari:

  • 24 novembre: dalle 20:00 alle 22:00 PT
  • 25 novembre: dalle 4:00 alle 6:00 PT
  • 25 novembre: dalle 12:00 alle 14:00 PT

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img