Star Comics ha il piacere di presentare una nuova produzione originale: AWARĂ, in uscita a settembre sotto lâetichetta Astra, è il frutto del lavoro dei talentuosi esordienti Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Lidia Bolognini. Lâopera, ambientata in una societĂ di persone con caratteristiche animali dove nessuno possiede piĂš una bocca, racconta una storia che riflette sui rapporti umani e sulle difficoltĂ nel comunicare, immersa in unâatmosfera coinvolgente come quella di un film dâanimazione. AWARĂ strizza lâocchio agli webcomic coreani: sarĂ pubblicato prima a capitoli a scroll verticale sulla piattaforma Jundo e poi in una splendida edizione cartacea per Star Comics. Di seguito maggiori dettagli:
AWARĂ
Alessandro Atzei, Manuele Morlacco, Lidia Bolognini
Uscita: settembre 2024
Prezzo: ⏠11,90
Volume unico
La copertina sarĂ svelata in seguito
Gli abitanti dell’Isola di Mokmok hanno due peculiaritĂ : possiedono caratteristiche fisiche zoomorfe e quasi nessuno di loro ha una bocca. Le parole sono state infatti il mezzo per attuare terribili discriminazioni e persecuzioni, culminate in “quella notte”, un evento tanto orribile da convincere l’intera popolazione a rinunciare alla propria voce e a iniziare a comunicare esclusivamente per iscritto.
Awarè, un ragazzo orfano con una coda da panda rosso e la passione per la musica, è uno dei pochi abitanti ad avere ancora una bocca e una voce, cosa che lo rende il classico “tipo strano”. La sua storia personale si intreccia con quella di Rebi, una fiorista, e Moroi, l’introversa figlia del sindaco, due ragazze un tempo molto unite ma poi separate da gravi atti di bullismo. Awarè, che tiene profondamente alle sue due amiche, si impegnerĂ ad aiutarle al massimo delle sue possibilitĂ per ricostruire il loro rapporto.
Ecco alcuni dettagli e anteprime dal volume per mostrare gli splendidi disegni e colori dellâopera:
Scopri di piĂš da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.