Uscirà il 10 marzo, in fumetteria, libreria e store online, il primo e atteso volume di KRAKEN MARE. Star Comics è orgogliosa di portare in Italia questo importante progetto editoriale, che vede per la prima volta due mangaka europei serializzare la propria opera nelle pagine del prestigioso magazine giapponese Afternoon, già fucina di titoli del calibro di VINLAND SAGA o HEAVENLY DELUSION. Lo sceneggiatore, editor e giornalista francese Guillaume Dorison (Omega Complex e Crusades), noto con il nome d’arte IZU, e il disegnatore italiano Massimo Dall’Oglio (Good Vibrations su MANGA ISSHO n. 3, Nathan Never, Dragonero e Kay), conosciuto anche come Hagane, uniscono le forze per dar vita a un’epopea fantascientifica che riscrive il mito del Kraken attraverso una narrazione mozzafiato e una rappresentazione visiva spettacolare.
La storia ci presenta un’umanità ridotta allo stremo e quasi annientata dal risveglio di un mostro primordiale, il Kraken, ridestatosi a causa di operazioni di estrazione mineraria condotte all’interno del buco nero in cui giaceva sopito. Dopo questo evento catastrofico le estrazioni sono state ufficialmente vietate per impedire un secondo risveglio della creatura; ma in un universo dove le risorse scarseggiano e la sopravvivenza è sempre più difficile, alcuni avventurieri continuano a sfruttare i buchi neri in segreto, sfidando le autorità e rischiando di scatenare nuovamente le ire del mostro. Nel frattempo, c’è chi ha trasformato il Kraken in un dio, venerandolo e pregando per la propria vita in un culto nato dalla disperazione e dalla paura.
KRAKEN MARE è un manga d’azione intenso e spettacolare, ma anche un’opera che esplora con profondità temi universali come la sete di potere, la ricerca di nuovi confini e il valore del sacrificio, alternando momenti di pura adrenalina a riflessioni filosofiche sul destino dell’umanità e sul prezzo della sopravvivenza. Il volume è inoltre arricchito da approfondimenti che permettono ai lettori di immergersi completamente nell’universo narrativo: dettagli tecnici sulle navi spaziali, schede descrittive sui pianeti che fanno da sfondo alla storia e una postfazione in cui gli autori Izu e Hagane raccontano il processo creativo che ha dato vita a quest’opera e la loro passione per il genere fantascientifico.
KRAKEN MARE rappresenta la dimostrazione definitiva di come il linguaggio del manga possa essere ormai considerato universale, e costruisce uno straordinario ponte tra Europa e Giappone travalicando le identità geografiche. L’appuntamento con il primo volume della serie è per il 10 marzo, per dare inizio a un’avventura galattica dove azione, dramma e fantascienza si fondono in un viaggio memorabile.

KRAKEN MARE n. 1 (Techno 344)
Izu, Hagane
12,8×18, brossurato, b/n e col., con sovracc., pp. 264, € 8,50
Data di uscita: 10/03/2026 in fumetteria, libreria e store online.
Isbn 9788822665805

