Star Wars Rebels S4E1-2
L’arco “Heroes of Mandalore” che apre la quarta stagione di Star Wars Rebels non ha nulla a che fare con Ahsoka Tano, ma è una storia cruciale per Sabine Wren, un personaggio importante che passa dalla serie animata di Rebels a quella live-action di Ahsoka.
L’arco narrativo vede Sabine tornare a Mandalore dopo aver appreso che il Grand’Ammiraglio Thrawn e l’Impero stanno usando uno dei suoi vecchi progetti dell’Accademia Imperiale per costruire una nuova e brutale superarma per distruggere i guerrieri mandaloriani. Sabine e Bo-Katan combattono e infine sconfiggono Tiber Saxon (fratello di Gar Saxon), distruggono l’arma e riuniscono Mandalore sotto la guida di Bo-Katan.
Questo arco vede anche Sabine passare la Darksaber a Bo-Katan, dando il via a molti eventi che verranno poi esplorati nella serie live-action The Mandalorian.
Star Wars Rebels S4 E13-15
Star Wars Rebels è diventato strano con il suo arco narrativo finale, durato tre episodi (“Un mondo tra i mondi”, “La speranza di un pazzo” e “Riunione di famiglia – e addio”). La cellula ribelle degli Spettri era impegnata in una resa dei conti finale con Thrawn e i suoi lacchè, con il pianeta natale di Ezra Bridger, Lothal, in palio.
Alla fine gli Spettri hanno combattuto contro Thrawn fino a un punto morto: Ezra ha usato i suoi considerevoli poteri di Forza per entrare in comunicazione con le balene dell’iperspazio che hanno intrappolato Thrawn sulla sua nave e hanno trasportato lui, la nave ed Ezra nelle regioni sconosciute dello spazio. Ahsoka Tano e Sabine Wren si impegnano a trovare Ezra e a riportarlo indietro.
Questo è il cliffhanger cruciale di Star Wars Rebels che ha ispirato la trama della serie TV di Ahsoka, quindi è sicuramente una visione obbligatoria. Inoltre, ha visto Ezra e Ahsoka Tano accedere al regno del Mondo tra i Mondi, creando il potenziale per i viaggi nel tempo nell’universo di Star Wars.
The Mandalorian – S2E5

Molti fan di Star Wars hanno conosciuto Ahsoka Tano nel “Capitolo 13: Lo Jedi” della seconda stagione di The Mandalorian.
Detto questo, il capitolo 13 di The Mandalorian conteneva molti indizi chiave su quello che sarà il nuovo arco narrativo di Ahsoka nell’era della Nuova Repubblica – e colpisce molto di più quando si guardano tutti i contenuti elencati sopra. Prima che Ahsoka abbia una serie tutta sua, assicuratevi di rivedere il suo debutto in live-action.
Star Wars: Ahsoka debutterà con i primi due episodi su Disney+ il 23 agosto.



