Moff Gideon (Giancarlo Esposito) è stato finora l’antagonista principale di The Mandalorian per tutta la sua durata su Disney+, e sembra che finalmente abbia qualche concorrente come grande cattivo dello show. Durante la Star Wars Celebration, tenutasi a Londra nel fine settimana, è stato confermato che il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) si unirà al lato live-action del canone di Star Wars durante gli eventi di Ahsoka. Non solo, ma Gideon e Thrawn sono collegati attraverso un organismo chiamato Consiglio d’Ombra Imperiale.
In realtà , Esposito ci dice che Gideon e Thrawn potrebbero addirittura essere in contrasto a causa della mancanza di supporto che quest’ultimo ha dato al gruppo negli ultimi anni.
“L’Ammiraglio Thrawn non si è presentato ai suoi doveri e ha accettato di far parte di questo Consiglio, ma non è presente, quindi [il Moff Gideon] non lo considera molto come leader al momento”, ci dice Esposito. “Moff Gideon è impavido e c’è un pericolo in ogni riunione come questa, ma Moff non ha paura di questo. Ha qualche asso nella manica anche in questo senso”.
Thrawn apparirà in The Mandalorian?
Dato che la serie con protagonista Pedro Pascal è in onda contemporaneamente agli altri show di Star Wars su Disney+, c’è sempre la possibilità di un potenziale crossover. Dopotutto, anche personaggi come Morgan Elsbeth – il cattivo introdotto per la prima volta in un episodio della seconda stagione di The Mando – stanno facendo il salto ad Ahsoka.
“Vi dirò questo perché non voglio rovinare tutto: ha sicuramente dei problemi. Ha il cuore freddo, ma è assolutamente ancora molto fedele a Thrawn e non smetterà di esserlo. È estremamente devota a lui”, ha dichiarato l’attore a Brandon Davis di ComicBook.com durante la Celebration. “Penso anche che il pubblico rimarrà sorpreso perché potrà esplorare maggiormente il suo background e questo è davvero bello”.
The Mandalorian continua a pubblicare nuovi episodi della terza stagione ogni mercoledì, mentre Star Wars: Ahsoka dovrebbe debuttare su Disney+ il prossimo agosto.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.