L’ultima serie televisiva ambientata nell’universo di Star Wars, Skeleton Crew, è finalmente arrivata su Disney+, portando con se un senso di meraviglia infantile e di ispirazione Amblin nella galassia lontana, lontana. Co-creata da Jon Watts e Christopher Ford, la serie segue un gruppo di giovani amici che si perdono nello spazio e devono ritrovare la strada di casa. In collaborazione con Ja Na Nawood, sensibile alla Forza, i ragazzi intraprendono un viaggio pericoloso ed emozionante attraverso la galassia. I fan hanno potuto assistere a una première di due episodi e, sebbene ci sia molto da gustare, alcuni si staranno chiedendo se ci sarà qualche boccone in più dopo i titoli di coda. Possiamo confermare che non ci sono scene post-credits in nessuno dei primi due episodi di Skeleton Crew.
Storicamente, Star Wars non è mai stato un franchise associato al tropo della sequenza post-credits. Tuttavia, negli ultimi anni la Lucasfilm ha iniziato a usarle con parsimonia. Quindi, anche se la première di Skeleton Crew non contiene nulla dopo i titoli di coda, ciò non significa che nessuno dei suoi episodi lo farà.
La storia di Star Wars con le scene post-credits
La prima volta che Star Wars ha sorpreso gli spettatori con una sequenza extra dopo i titoli di coda è stata nel 2020, quando l’episodio di The Mandalorian “Chapter 16: The Rescue” si è concluso con un’anticipazione di The Book of Boba Fett. La scena mostra Boba Fett e Fennec Shand arrivare al vecchio palazzo di Jabba the Hutt e uccidere Bib Fortuna, stabilendo il posto di Boba nella malavita di Tatooine. Nel 2022, il finale de Il libro di Boba Fett “Capitolo 7: Nel nome dell’onore” mostrava una scena in cui si vedeva come Cobb Vanth fosse sopravvissuto al suo incontro con Cad Bane.
Al di fuori della cerchia degli show del “Mandoverse”, il finale della stagione 1 di Andor “Rix Road” include una scena post-credits. Si tratta di una rivelazione straziante, che conferma che i detenuti del complesso carcerario imperiale Narkina 5 stanno lavorando alla Morte Nera.
Questi pochi casi hanno tutti una cosa in comune: le scene post-credits sono avvenute durante il finale di stagione di uno show. Tenendo conto di ciò, non è sorprendente che non ci sia nulla di extra nella première di Skeleton Crew, ma forse ci sarà qualcosa in un episodio successivo. Il finale di Skeleton Crew debutta il 14 gennaio 2025, quindi è la data che i fan di Star Wars vorrebbero circondare. Non è detto che Skeleton Crew avrà mai una scena post-credits, ma se dovesse averla, la storia suggerisce che sarà nel finale, forse per offrire un assaggio della prossima destinazione dei ragazzi.
Quando escono gli episodi di Skeleton Crew?
I primi due episodi di Skeleton Crew sono stati trasmessi in anteprima su Disney+ lunedì 2 dicembre. Dopo l’evento speciale della première, lo show passerà a rilasciare un nuovo episodio a settimana, il martedì. Gli episodi saranno in tutto otto e la serie culminerà a metà gennaio. Di seguito il programma completo:
Episodi 1 e 2: 2 dicembre
Episodio 3: 10 dicembre
Episodio 4: 17 dicembre
Episodio 5: 24 dicembre
Episodio 6: 31 dicembre
Episodio 7: 7 gennaio
Episodio 8: 14 gennaio




