The Acolyte non c’è più. Nuovi rapporti commerciali suggeriscono che Lucasfilm non sta procedendo con una seconda stagione di Star Wars: The Acolyte, dopo che la serie si è rivelata una delle uscite più controverse del franchise. Sebbene la serie abbia ottenuto un punteggio relativamente positivo del 78% di Certified Fresh da parte della critica, l’Audience Meter di Rotten Tomatoes si attesta su un misero 18% di Rotten.
Prima serie live-action ambientata nell’era dell’Alta Repubblica del franchise di Star Wars, The Acolyte ha come protagonista Amandla Stenberg nei panni di due personaggi gemelli che si trovano ai lati opposti della Forza. La sceneggiatrice Leslye Headland è stata sorprendentemente schietta all’inizio di quest’anno quando le è stato chiesto se avesse sentito qualcosa riguardo a una seconda uscita dello show.
“Niente”, ha risposto la Headland quando le è stato chiesto se avesse sentito parlare di un’altra stagione di The Acolyte. Ha anche usato entrambe le mani per fare un grande zero per sottolineare la sua risposta. “Bisogna prendersi una pausa”, ha continuato. “Soprattutto dopo una cosa del genere. Non so nemmeno per quanti anni il mio cervello abbia continuato a pensare ‘Star Wars, Star Wars, Star Wars, Acolyte, Acolyte, Acolyte’ – risolvendo continuamente problemi, pensando continuamente a questo. È molto strano trovarsi ora in un luogo in cui non ho bisogno di farlo. Agli scrittori in erba dico sempre: “La cosa più importante che potete fare è sedervi e non fare nulla. Perché nel momento in cui iniziate a costruire una storia, vi stresserete e la storia non può iniziare in quel modo.’”.
“Il mio cervello lo sta ancora facendo”, ha aggiunto con una risata. “È quasi come quando si corre, non ci si può fermare, non si può spegnere”.
Di cosa parla Star Wars: The Acolyte?
Ambientato durante l’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte è un’indagine su una misteriosa serie di crimini, che mette un maestro Jedi contro il suo ex apprendista in una corsa per scoprire la verità. Più i due imparano a conoscere la situazione, più il loro viaggio si fa oscuro, mentre affrontano cose più oscure di quanto entrambi potessero immaginare.
La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. Star Wars: The Acolyte è stato trasmesso in anteprima su Disney+ il 4 giugno.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.