Ci avviciniamo alla fine della prima stagione di Star Wars: The Acolyte, una nuova serie live-action di Disney+. Ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, The Acolyte è ricca di Easter egg e riferimenti alla componente letteraria del franchise – compresi alcuni dettagli nascosti in bella vista. Una voce sulla pagina ufficiale di Star Wars rivela che il nome della nave di Vernestra Rwoh (Rebecca Henderson) in realtà ha un legame sorprendente con il suo passato. La nave è soprannominata Cantaros, dal nome dell’ex padawan di Vernestra, Imri Cantaros. Data la lunga durata della vita di Vernestra rispetto a quella umana, questo potrebbe significare che Imri è già morto prima degli eventi di Star Wars: The Acolyte. La nave sarebbe chiamata così in suo onore.
“Nonostante sia turbata dai viaggi iperspaziali per la maggior parte della sua lunga vita, la Maestra Jedi Vernestra Rwoh tiene una nave pronta per ogni volta che ha bisogno di lasciare Coruscant” recita la descrizione. “Chiamata così per il suo ex Padawan Imri Cantaros, la nave di Vernestra è una Valkeri-Kuat Consolidated Enterprises VKCE-7100x Starcutter, un progetto sperimentale con un’iperguida integrata, una rarità per l’epoca.”
Chi è Vernestra Rwoh di Star Wars?
Vernestra “Vern” Rwoh ha fatto il suo debutto nel 2021 in A Test of Courage, una voce dedicata agli young-adult nella prima ondata di titoli incentrati sull’Alta Repubblica. Scritto da Justina Ireland, A Test of Courage racconta i primi giorni di Vernestra come la più giovane Cavaliera Jedi, visto che ha assunto il ruolo all’età di 15 anni. Vernestra Rwoh è una Mirialan che può vivere per lunghi periodi di tempo. La ricordiamo anche per la sua spada laser elastica, soprannominato la frusta.
Fin dal suo debutto, Vernestra è apparsa in una serie di avventure dell’Alta Repubblica, sia in fumetti che in romanzi come Out of the Shadows, Mission to Disaster e Defy the Storm.
Di cosa parla Star Wars: The Acolyte?
Ambientato durante l’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte conduce un’indagine su una misteriosa serie di crimini, che vede un maestro Jedi e la sua ex apprendista in competizione per scoprire la verità . Più la coppia viene a conoscenza della situazione, più il loro viaggio diventa oscuro, mentre affrontano cose più cupe di quanto avrebbero potuto immaginare.
La serie vede come protagonisti Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. Star Wars: The Acolyte ha debuttato su Disney + il 4 giugno 2024.
Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.