Hawkins, Indiana. Tre amici di nome Mike, Lucas e Will stanno imparando a conoscere – e apprezzare – il loro compagno di scuola Dustin grazie a un’avventura condivisa di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo più famoso del mondo. Nel corso della campagna, il neo-gruppo scopre il proprio spirito di squadra e la sete di mistero… ma ignora che presto la partita si sposterà nel mondo reale!
In attesa dell’ultima stagione di Stranger Things, Panini Comics ci fa ripercorrere, attraverso un bellissimo albo, le vicende della banda di Hawkins. La narrazione ruota intorno al catalizzatore di amicizia dei protagonisti: il leggendario gioco da tavolo “Dungeons & Dragons”.
Come ben ricorderete, la serie di Stranger Things si apre proprio con una sessione del più celebre dei giochi da tavolo. Proprio attorno a quei mondi creati dalla fantasia i protagonisti della serie rafforzano la loro amicizia, un tiro di dadi dopo l’altro, prima di venire catapultati anche nella realtà in un soverchiamento della stessa e ad esplorare il sottosopra.
La storia, di Jody Houser, Kyle Lamber e Jim Zub, scrivono una bellissima storia di amicizia, di paure e di crescita. I protagonisti, visivamente ispirati a quelli visti su piccolo schermo, insieme affrontano le ingiustizie che un adolescente tipo degli anni ’90 si trovava ad affrontare: dai bulli a scuola alle misere paghette, dai primi amori al rapporto conflittuale coi genitori.
Molto interessante anche la cover variant, se vogliamo ancora più evocativa e in pieno stile fantasy della regular. Albo consigliatissimo che si legge facilmente e cattura già dalle prime pagine.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.