NerdPool.it Anime Su TOPOLINO arriva il TOPOPRINCIPE

Su TOPOLINO arriva il TOPOPRINCIPE

Per la prima volta su Topolino arriva la delicata parodia a fumetti ispirata a Il piccolo Principe, l’immortale capolavoro di Antoine de Saint-ExupéryTopoPrincipe. Sceneggiata da Augusto Macchetto, con i disegni di Giada Perissinotto e i colori di Andrea CagolTopoPrincipe “atterra” sulle pagine del magazine a fumetti più amato in due parti, su Topolino 3490 e 3491, rispettivamente in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 12 e mercoledì 19 ottobre.

Il pilota Pippo precipita con il suo aereo nel deserto. Per fortuna non è solo, lì incontra il giovane Topolino… ed è subito amicizia! Quello di TopoPrincipe è un viaggio pieno di sorprese, un volo sulle ali di un biplano rosso (e della fantasia) che rende omaggio ad un’opera senza tempo che lo scorso anno ha celebrato il 75esimo anniversario della prima uscita dell’edizione europea.

- PUBBLICITÀ -

Dopo la pubblicazione in libreria nel 2021 edita da Giunti, ora TopoPrincipe è pronto ad affascinare anche i lettori di Topolino. Come afferma Augusto Macchetto, infatti, “una delle “potenze” del Principe è continuare a parlare ai suoi lettori nel presente, mentre tutto cambia. E la sua poesia, che arriva dolcemente dovunque, è un ingrediente fondamentale di questa forza. È un’opera che ha avuto (e continua ad avere!) la capacità di accompagnare intere generazioni, la stessa dei personaggi Disney. Per questo alla fine l’abbraccio con il Principe è stato facile e strettissimo: un abbraccio tra vecchi e nuovissimi amici”.

Una storia ricca di poesia è pronta ad accendere le emozioni dei lettori di TopolinoTopoPrincipe arriva da  mercoledì 12 ottobre in edicola, fumetteria e su Panini.it.

- PUBBLICITÀ -

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!