The Super Mario Bros. Movie uscirà in DVD, Blu-Ray e 4K il 13 giugno (il 22 in Italia), e con la sua uscita i fan avranno una valanga di contenuti speciali.
ComicBook.com ha ricevuto in esclusiva una clip di un servizio che si concentra sulle sfide dell’adattamento del film al grande schermo. Nella clip, gli spettatori possono dare un’occhiata ad alcuni dei concept art che Nintendo ha fornito al team di Illumination Entertainment, mentre diversi membri del team (e il doppiatore di Luigi, Charlie Day) discutono del processo generale dietro al film. Trovate il video al link qui di seguito:
L’adattamento di una serie di videogiochi popolari in un film è un’impresa enorme. I fan del materiale di partenza hanno determinate aspettative, ma il film deve essere sufficientemente valido anche per i meno esperti. Nella clip, il regista Aaron Horvath racconta di aver lavorato a stretto contatto con il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto. Molti adattamenti di videogiochi hanno fallito nel tentativo di trovare il giusto equilibrio, compreso il film in live-action Super Mario Bros. del 1993. Fortunatamente, Illumination Entertainment e Universal Pictures sono riusciti a centrare l’obiettivo, offrendo un film che ha chiaramente colpito il pubblico di tutto il mondo.
The Super Mario Bros. Movie è disponibile in formato digitale dal mese scorso, ma c’è da scommettere che molti fan di Mario vorranno averlo su supporto fisico. Caratteristiche come questa sono un punto di forza ancora maggiore, in quanto offrono una sbirciatina dietro le quinte degli sforzi compiuti per la realizzazione del film. La clip qui sopra fa un buon lavoro nel mostrare ciò che gli spettatori possono aspettarsi di vedere dalla versione fisica, ma c’è molto di più!
THE SUPER MARIO BROS MOVIE, attualmente disponibile per il noleggio e l’acquisto On-Demand, sarà disponibile in Italia in 4K, Blu-rayâ„¢+Digital e DVD il 22 giugno.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.