In un tweet ufficiale, Nintendo ha dichiarato che Charles Martinet, storica voce di Super Mario per oltre 25 anni – si dimetterà dall’incarico di doppiatore. Martinet assumerà un nuovo ruolo (non ancora ben chiaro) di “Mario Ambassador“.
“Charles Martinet è stata la voce originale di Mario nei giochi Nintendo per molto tempo, fin da Super Mario 64“, si legge nella dichiarazione.
“Ora assumerà il nuovissimo ruolo di Mario Ambassador. Con questa transizione, si ritirerà dalla registrazione delle voci dei personaggi per i nostri giochi, ma continuerà a viaggiare per il mondo condividendo la gioia di Mario e interagendo con tutti voi!“. Nintendo ha anche annunciato che pubblicherà uno speciale videomessaggio di Shigeru Miyamoto a riguardo nel prossimo futuro.
Ecco di seguito il tweet ufficiale:
Le speculazioni sul ruolo di Martinet sono cresciute a Giugno, in seguito all’annuncio di nuovi giochi a tema Mario, tra cui Super Mario Bros. Wonder.
I trailer presentavano dei suoni di personaggi tradizionalmente doppiati da Martinet, ma alcuni credevano che non suonassero proprio come lui. Questo portò l’argomento “Charles Martinet” ad essere uno degli argomenti di tendenza su Twitter dopo gli annunci.
Nintendo ha anche confermato che Martinet non darà la voce a nessun personaggio nel prossimo Super Mario Bros. Wonder.
La decisione potrebbe essere stata accelerata dall’uscita di “Super Mario Bros: Il film” e dalla controversia sulla decisione di scegliere Chris Pratt come Mario e ridurre Martinet a ruoli cameo.
Cosa ne pensate di questa scelta? Vi mancherà la voce di Mario in Super Mario Bros. Wonder? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci qui su Nerdpool.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.