Superman & Lois sta continuando a crescere, con la conferma il mese scorso del rinnovo della serie per una quarta stagione su The CW. La questione se Superman & Lois sarebbe stata rinnovata o meno per un’altra stagione è stata oggetto di numerose speculazioni, soprattutto a causa dei cambiamenti radicali e dei tagli al budget operati dalla nuova società madre di The CW, Nexstar. Anche se abbiamo già iniziato a vedere l’impatto di questi cambiamenti su Superman & Lois, visto che alcuni series regular dello show sono stati retrocessi per la quarta stagione, sembra che queste decisioni saranno utili.
In una recente intervista con The Wrap, il presidente del settore intrattenimento di The CW Brad Schwartz ha spiegato la decisione di rinnovare Superman & Lois, insieme a Walker, All-American e All-American: Homecoming. Secondo Schwartz, le performance in streaming dei quattro show, così come il successo che hanno avuto su Netflix o Max, hanno influenzato la decisione.
“È stato molto facile concentrarsi su quei quattro show, che erano i più importanti e i più performanti. E poi è stato anche più facile discutere con la CBS e la Warner su ‘Come possiamo far funzionare questi show per tutti?’ perché c’era un track record di successo”, ha detto Schwartz. “CBS e Warner Bros. sanno quanto guadagnano a livello internazionale, sanno quanto guadagnano con le vendite di Netflix e HBO. Sappiamo quanto fanno per noi. Sono in grado di prevedere quanto una library di 60 o 70 episodi possa rendere per loro per sempre. Si possono mettere insieme tutti i calcoli e chiedersi: “C’è un percorso per noi come partner?””.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.