NerdPool.it Film Sylvester Stallone abbandona il reboot di uno dei suoi film classici

Sylvester Stallone abbandona il reboot di uno dei suoi film classici

Sylvester Stallone non tornerà per il reboot di uno dei suoi cult movies: Cliffhanger. Secondo Variety, il film è attualmente in produzione in Austria, ma Stallone non sarà più il protagonista. Al suo posto, il reboot diretto da Jaume Collet-Serra vedrà Lily James nel ruolo di protagonista e Pierce Brosnan come co-protagonista insieme a Nell Tiger Free, Franz Rogowski, Shubham Saraf, Assaad Bouab, Suzy Bemba e Bruno Gourey.

“Girare sulle Dolomiti con telecamere di grande formato era indispensabile per mostrare la portata e le dimensioni della storia che stiamo raccontando”, ha dichiarato Collet-Serra. “Porteremo al pubblico un’esperienza teatrale davvero emozionante e viscerale. Lily, in particolare, si è impegnata al massimo per questo ruolo, facendo un vero e proprio allenamento e imparando ad arrampicarsi. La sua dedizione ci ha permesso di catturare alcune riprese incredibili che non avremmo potuto ottenere altrimenti, e tutta la troupe è entusiasta del suo impegno”.

- PUBBLICITÀ -

Il seguito di Cliffhanger è stato annunciato per la prima volta nel maggio 2023. All’epoca era stato confermato il ritorno di Stallone, protagonista dell’iconico film originale del 1993, per riprendere il ruolo dell’alpinista in cerca di fortuna Gabe Walker. All’epoca, il film doveva essere diretto da Ric Roman Waugh, regista di Angel Has Fallen e Greenland. L’originale Cliffhanger vedeva il personaggio di Stallone coinvolto in un piano di ladri internazionali quando lui e i suoi compagni venivano presi in ostaggio come parte di un piano mortale. Nel film recitavano anche John Lithgow e Michael Rooker.

Per quanto riguarda il motivo per cui Stallone non fa più parte del reboot di Cliffhanger, il rapporto indica che si tratta di una revisione creativa. Il nuovo film ha una sceneggiatura basata su una storia di Ana Lily Amirpour e viene descritto come una “rivisitazione padre-figlia di Die Hard”: Brosnan interpreterà un esperto alpinista, Ray Cooper, che gestisce uno chalet di lusso nelle Dolomiti insieme alla figlia Sydney. Tuttavia, durante un viaggio di fine settimana con il figlio di un miliardario, i due si ritrovano nel mirino di una banda di rapitori che spingono Naomi (James), la figlia di Ray, ancora perseguitata da un precedente incidente di scalata, a fuggire e salvare la sua famiglia, affrontando le sue paure e lottando per la sopravvivenza.

- PUBBLICITÀ -


Il nuovo reboot di Cliffhanger non sembra un sequel


Con l’uscita di Stallone dal progetto e in base alla descrizione generale, il nuovo Cliffhanger sembra una nuova storia piuttosto che un seguito o un sequel del film del 1993, anche se alcuni temi generali sembrano essere simili. All’inizio di quest’anno, il regista del film del 1993 Renny Harlin ha parlato di come sperava che il nuovo film avrebbe onorato l’originale con l’uso di effetti pratici invece che di CGI.

“Ad essere sincero, ci ho provato per decenni. Ho sempre pensato che il film avesse avuto un enorme successo e che fosse assurdo che non ci fosse un sequel. C’era più storia da raccontare. Ora, naturalmente, è passato molto tempo, quindi non ho idea di che tipo di storia abbiano intenzione di raccontare o quale sia il ruolo di Sly in essa. Ma auguro loro la migliore fortuna”, ha detto Harlin. “Spero che non cerchino di sostituire quello che abbiamo fatto con un sacco di computer grafica. Perché credo che il pubblico sarà in grado di capire che abbiamo fatto tutto dal vero. Abbiamo girato su cime di 12.000 metri nelle Alpi italiane. Erano cose vere, come la sequenza di apertura con la ragazza che cade. È stato fatto davvero. Quel cavo era a 8.000 piedi”. Ha aggiunto poi: “È così facile per gli studios dire ora: ‘Faremo tutto in blue screen e creeremo tutto in digitale’. Spero che non lo facciano perché il film merita un sequel con lo stesso spirito dell’originale”.

Cliffhanger non ha ancora una data di uscita.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!