La storica serie The Big Bang Theory su CBS si è conclusa dopo 12 stagioni nel 2019. Sebbene sia terminata da sei anni, è rimasta rilevante come altre grandi sitcom come Friends, The Office, Modern Family, How I Met Your Mother, All in the Family, Seinfeld e molte altre grazie ai servizi di streaming, alla distribuzione e ai social media. Anni dopo, i fan continuano a discutere e dibattere sullo show, in particolare sulla pagina Reddit di The Big Bang Theory. A tal fine, uno dei post più gettonati di questa settimana è un post sul destino di un personaggio specifico. E a giudicare dai commenti, molti sono dubbiosi sul destino di questo interesse amoroso di Leonard.
Nelle sitcom, in particolare quelle che durano 12 stagioni, è comune vedere un’ampia gamma di personaggi secondari andare e venire. The Big Bang Theory non fa eccezione. Tuttavia, a volte la partenza del personaggio viene comunicata in modo chiaro nella serie, e altre volte i personaggi semplicemente smettono di presentarsi senza spiegazioni o almeno senza una buona spiegazione. The Big Bang Theory ne ha avuti molti esempi.
Un esempio di quest’ultimo è la dottoressa Stephanie Barnett, che appare nella seconda stagione per tre episodi come interesse amoroso di Leonard. Durante questi tre episodi, alcuni fan pensano che sia stata creata per essere un personaggio ricorrente. E poi, invece, sparisce. Soprattutto, se ne va in modo piuttosto misterioso.
“La dottoressa Stephanie Barnett avrebbe dovuto avere un ruolo ricorrente nella seconda stagione dopo essere apparsa in 3 episodi frequentando Leonard”, si legge in uno dei post principali sulla pagina Reddit di The Big Bang Theory questa settimana. “Penso che sia stato il caso simile a Priya. Ho sempre trovato strano che sia misteriosamente scomparsa dopo tre episodi. Sembrava che avrebbe dovuto avere un personaggio ricorrente, ma poi è stato scartato”.
Sia la popolarità del post che un certo numero di commenti fanno riecheggiare. Mentre alcune teorie circolano sul perché il personaggio se ne sia andato non sono state comunicate molto chiaramente, citando il fatto che Leonard cerca di rompere con lei tramite messaggio, per poi incontrarla per uno scambio di intimità. Questo doveva essere il saluto finale per il personaggio, ma chiaramente non ha comunicato molto a molti fan, motivo per cui i personaggi con pochi episodi in genere hanno una rottura sullo schermo nella serie.
“Ho sempre trovato strana la sua scomparsa”, si legge in uno dei commenti al post linkato sopra. “Lei e Leonard erano ancora insieme nell’ultimo episodio in cui è stata vista/menzionata, e nonostante lui abbia avuto qualche problema non si sono lasciati. Poi lei non è più riapparsa. Penso che avrebbero dovuto almeno avere una battuta tipo “Ho rotto con Stephanie” nell’episodio successivo”.
Per quel che vale, questo non è un sentimento nuovo. All’epoca, alcuni fan della serie erano decisamente sorpresi di non aver mai più rivisto Barnett, con alcuni che hanno persino suggerito nel corso degli anni che si trattasse di un’occasione persa dalla serie.



