La punta di diamante di Prime Video è tornata con nuovi, diabolici episodi. Dopo aver visto i primi sei episodi di The Boys grazie all’anteprima offertaci da Amazon Prime (qui la recensione), è arrivato il momento di parlare degli ultimi due episodi conclusivi della quarta stagione. La serie, ideata da Eric Kripke, è basata sull’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Darick Robertson.
La trama di The Boys 4
Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Patriota, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader di The Boys. In una situazione così fratturata, e dopo aver perso il supporto dal suo team, proverà a far di tutto pur di abbattere Patriota prima che sia troppo tardi.
L’ora è vicina
Gli ultimi due episodi di The Boys rispecchiano quello che la serie ci ha abituato a vedere: plot twist, sangue, irriverenza e importanti rivelazioni. Se negli scorsi sei episodi erano state sviluppate trame “filler” – o comunque con meno appeal rispetto alla principale (vedi quella di Frenchie e Kimiko) – negli episodi finali la trama avanza, arrivando ad un punto di non ritorno. Questa quarta stagione stabilizza il valore della serie, non superando le incredibili due stagioni precedenti, bensì inserendosi al pari della prima (senza l’effetto novità) e rispecchiando la formula già vista delle scorse stagioni. Con ogni probabilità la stagione più debole ma decisamente non priva di valore, trova il difetto più grande nel mettere ancora più carne sul fuoco non permettendo alla storia di avanzare fluentemente.
Tutto sommato, resta una stagione super godibile che inizia a preparare il terreno ad una stagione finale implosiva. Ora non ci resta che attendere la conclusione di uno dei capitoli più interessanti nella storia della televisione moderna. Nella speranza che la quinta stagione non tardi ad arrivare, vi ricordiamo che potete trovare gli episodi di The Boys su Prime Video!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.