La quarta stagione di The Boys inizia con un compito sorprendente per Patriota: reclutare nuovi membri dei Sette. Con Queen Maeve che non fa più parte della squadra e Starlight che si è pubblicamente dimessa, il roster dei Sette non corrisponde al suo nome dalla seconda stagione, quindi ci sono tre posti vuoti nella squadra. Patriota effettua una delle sue selezioni, scegliendo Sorella Sage (l’esordiente Susan Heyward, Orange Is the New Black). È chiaro che la ragione per cui Patriota l’ha scelta è il suo potere, è la persona più intelligente del mondo e lo fa capire con osservazioni immediate su Patriota che dimostrano che è una persona da volere al proprio fianco.
Dopo che Patriota ha scelto Sorella Sage come primo incarico, le affida il compito (e il suo potere) di decidere chi dovrà occupare il posto successivo (alla fine sceglie Petardo, perché ritiene che i suoi poteri la renderebbero un’alleata per sconfiggere/uccidere Starlight). L’incarico successivo che Homelander decide di affidare a Sorella Sage è però ancora più grande: le affida direttamente le responsabilità di amministratore delegato della Vought.
Si tratta del terzo amministratore delegato della Vought nella storia della serie TV The Boys. Lo Stan Edgar di Giancarlo Esposito è stato a capo dell’azienda per le prime tre stagioni, per poi essere sostituito da Ashley Barrett dopo il suo ritiro forzato. In qualità di nuovo amministratore delegato della Vought, Sage si muove rapidamente: dopo aver scelto Firecracker per i Sette (cosa che Homelander mette subito in discussione), informa Ashley che, pur non essendo più amministratore delegato, è la mascotte dell’azienda. Sage rivela poi ai Sette di essere già a conoscenza del fatto che qualcuno ha rubato il filmato della telecamera di sicurezza della Vought che scagionava gli Starlighters per i tre uomini morti trovati durante la rivolta. Interroga Abisso, anche se sappiamo che A-Train è la vera talpa, e inizia anche a interrogare i membri della Crime Analytics (che Homelander uccide rapidamente nonostante le sue proteste).
Come si può immaginare, Ashley non accetta di buon grado che le venga tolto il lavoro e che venga trasformata in una figura pubblica priva di potere. Certo, almeno si scopre che ha un po’ di potere, dato che si scopre che ha incatenato nel suo ufficio Cameron Coleman, conduttore del telegiornale Vought, come feticcio per l’umiliazione. Anche Ashley prende in considerazione l’idea di licenziarsi, ma dopo aver visto Patriota uccidere rapidamente un membro dello staff della Vought per un nonnulla, decide di restare.
Più tardi, Sage accompagna Patriota a un incontro con il vicepresidente eletto Neuman, dove conferma che la posizione di Firecracker nei Sette è stata una sua idea. Intende usare Firecracker per eliminare Starlight, il che spianerà la strada a loro tre (Homelander, Neuman e Sage) per far uccidere anche il Presidente eletto Robert Singer dopo la certificazione delle elezioni. Quando ciò avverrà , Neuman diventerà presidente e in cambio Sage le dirà che lo diventerà :
Neuman non è ancora d’accordo, perché il loro incontro viene interrotto quando Patriota si accorge che Hughie li sta spiando. Neuman teme che i Ragazzi la dichiarino un super se viene ucciso da Patriota, ma il seme è stato piantato su un rovesciamento del governo e questa parte non sembra essere sgradita a Neuman.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.