Mentre The Boys di Amazon Prime Video si prepara a completare la sua scioccante quarta stagione, le domande sull’uscita della quinta stagione iniziano a formularsi. The Boys è stato rinnovato all’inizio di giugno, pochi giorni prima della première della quarta stagione, confermando la fine dei giochi nella prossima manciata di episodi, che metteranno fine alla saga dei super-omicidi.
In mezzo all’annuncio che The Boys chiuderà la sua corsa con la quinta stagione, lo showrunner Eric Kripke ha sottolineato ai fan su X come fosse “sempre stato un [suo] piano” terminare lo show dopo cinque stagioni e ha aggiunto la sua eccitazione a “portare la storia a un climax cruento, epico e umido.”
“È sempre stato il mio piano, dovevo solo essere cauto finché non ho ottenuto l’ok finale da Vought. Entusiasta di portare la storia a un climax cruento, epico e umido.” In seguito ha detto a TVLine come sapeva che “sarebbe stata una storia di cinque stagioni ormai da anni” risalendo allo sviluppo iniziale della terza stagione: “Ma eravamo già, come dire, diretti verso questo. Voglio dire, probabilmente da quando abbiamo scritto l’inizio della terza stagione, lo sapevamo, e quindi stavamo già tracciando una traccia che andasse verso questa direzione. Onestamente, sono stati bravissimi a lasciarci finire alle nostre condizioni, sono davvero grato.”
Kripke ha recentemente parlato con Variety del futuro di The Boys e ha confermato un capitolo finale di otto episodi per la contorta saga di supereroi, sottolineando come è attualmente in fase di scrittura e come dovrebbe essere girato da novembre 2024 a metà 2025. Durante una recente intervista con Variety, in cui ha espresso interesse ad unirsi all’universo di The Boys, la star di Supernatural Jared Padalecki ha rivelato di aver discusso della quinta stagione con Kripke e che “non sarà nemmeno girata fino al 2025”.

Quando uscirà la quinta stagione di The Boys?
Una finestra di riprese prevista da novembre 2024 a metà 2025 è in linea con le passate stagioni di The Boys, con le riprese della quarta stagione da agosto 2022 ad aprile 2023, per circa otto mesi di produzione. Se la quinta stagione dovesse avere una finestra di post-produzione simile a quella dell’ultima stagione, dovrebbero trascorrere circa 14 mesi tra la conclusione delle riprese e l’uscita. Con la produzione degli episodi finali pianificata per la metà del 2025, lo spettacolo potrebbe tornare su Amazon Prime Video verso la fine dell’estate 2026. Ma i fan del VoughtVerse pieno di shock di The Boys non dovranno aspettare così a lungo per nuove storie dato che le riprese della seconda stagione di Gen V sono già iniziate a maggio.
Lo spin-off della Godolkin University potrebbe arrivare su Amazon Prime Video negli ultimi mesi del 2025, gettando le basi per la quinta stagione l’anno successivo. Sembra che Kripke stia preparando il terreno affinché l’universo di The Boys continui oltre la serie di punta. Variety ha riferito che è in lavorazione uno spin-off in lingua spagnola che sarà ambientato a Città del Messico. Forse questo potrebbe segnalare piani per altre serie speciali in arrivo dopo la chiusura di The Boys, comprese più stagioni di Gen V.
Le prime quattro stagioni sono disponibili su Prime Video. Quanto attendete l’ultima stagione? Fatecelo sapere con un commento!



