Tutta la quarta stagione di The Boys è stata costruita fino alla certificazione delle elezioni, una corsa contro il tempo mentre Robert Singer e i Boys cercavano di fare qualcosa per Victoria Neuman. Dopo che quel momento è finalmente arrivato, con Neuman morta per mano di Butcher, gli Stati Uniti prendono una svolta sconvolgente. Con Robert Singer in manette, il presidente della Camera Calhoun sale alla presidenza e dichiara la legge marziale in tutto il Paese, sostituendo centinaia di supereroi che faranno capo direttamente a Patriota. Di conseguenza, i Boys si trovano nella condizione di dover tagliare la corda, sparpagliandosi al vento. Ma le cose non finiscono qui.
Mentre Patriota comunica al mondo che è iniziata una “nuova era di supereroi”, mentre “Heart Shaped Box” dei Nirvana accompagna le numerose sequenze, i ragazzi si separano e prendono strade diverse. Frenchie e Kimiko partono insieme, Annie e Hughie in un’altra auto e MM da solo, tutti con passaporti nuovi di zecca e documenti d’identità nuovi per poter uscire. Purtroppo nessuno di loro riesce ad arrivare fino in fondo prima di essere attaccato dai supereroi.
Frenchie e Kimiko stanno camminando per i moli diretti verso una nave quando vengono attaccati da Sam e Cate di Gen V, i due “Guardiani della Godolkin”. Sam usa i suoi poteri per sottomettere Kimiko, impedendole di liberarsi, mentre Cate usa i suoi poteri di influenza per ipnotizzare Frenchie e costringerlo a seguirla volontariamente. Lei si allontana e lui la segue, entrando pacificamente in un furgone della polizia; mentre Kimiko guarda, pronuncia finalmente le sue prime parole, ripetendo “No” mentre lo guarda allontanarsi. MM viene fermato nel bagno di un aeroporto da, chi altri, Love Sausage, il super con un pene gigante che usa per colpire MM e mandarlo a terra.Â
Annie e Hughie, tuttavia, vivono il momento più interessante tra i ragazzi catturati. I due stanno guidando lungo una strada in un terreno agricolo quando all’improvviso una barca cade dal cielo e la loro auto vi si schianta contro. Hughie viene estratto dal veicolo da forze armate che lo portano in un furgone e Annie esce dall’auto per trovare un volto familiare che non vedevamo dalla seconda stagione, Cindy del Sage Grove Center. I poteri di Cindy sono quelli di manipolare la pressione, rivelando di essere la super che li ha aiutati a entrare. Prima che Cindy possa usare i suoi poteri su Annie, carica i suoi poteri nelle mani e si fa saltare in aria, rivelando di aver sfruttato appieno i suoi poteri e di poter volare.Â
L’ultimo membro dei Boys, Butcher, viene visto guidare la propria auto verso una destinazione sconosciuta, portando con sé l’unica siringa del virus che uccide i supereroi, mentre percorre una strada buia di notte (il simbolismo è ovviamente molto forte: è letteralmente su una strada buia e isolata, che riflette il suo stesso viaggio).
I Boys sono stati per lo più catturati e portati in luoghi sconosciuti per ordine, essenzialmente, del Presidente Patriota, che ha chiarito di essere lui a comandare. Questo mette The Boys in una posizione particolare per la sua prossima quinta e ultima stagione.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.