Manca poco più di un mese all’uscita di The Crow, che vede al centro uno dei più grandi successi dell’horror, Bill Skarsgård (Nosferatu, It, Barbarian) e la cantautrice e attrice FKA twigs (Honey Boy). Skarsgård riprende l’iconico ruolo di Eric, originariamente interpretato dal compianto Brandon Lee. Dopo il primo sguardo all’interpretazione del personaggio, il film ha suscitato molte polemiche. Mentre alcuni speravano di vedere una rappresentazione accurata dei fumetti, altri hanno criticato apertamente la realizzazione del film. Il regista Rupert Sanders non sembra preoccuparsi troppo degli oppositori in questo momento, poiché il film deve ancora essere distribuito al mondo.
Secondo la sinossi, “Le anime gemelle Eric (Skarsgård) e Shelly (FKA twigs) vengono brutalmente assassinate quando i demoni del passato oscuro di lei li raggiungono. Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando se stesso, Eric si mette alla ricerca di una spietata vendetta sui loro assassini, attraversando i mondi dei vivi e dei morti per rimettere a posto le cose sbagliate”.
Nella nuova clip, che potete vedere qui sopra, le cose si fanno piuttosto raccapriccianti per l’Eric di Skarsgård che si trova nel bel mezzo di una sparatoria con i personaggi di Danny Huston e Laura Birn. Quando la portiera viene aperta, Eric viene sbalzato fuori dal veicolo e travolto da un camion in arrivo. Sopravvive all’incidente ma, quando si alza, la sua gamba è piuttosto malconcia, poiché l’osso fuoriesce dai pantaloni. La rimette al suo posto, lanciando un grido di agonia. Dalla nuova clip, sembra che Sanders abbia fatto come ha detto, prendendo spunto dai fumetti con le immagini e l’estetica dark.
Dopo l’uscita di The Crow nel 1994, che ha incassato 94 milioni di dollari, il film ha generato diversi remake che hanno cercato di copiare la stessa atmosfera portata sullo schermo da Lee. Dopo l’accoglienza della critica di La città degli angeli, Salvation e Wicked Prayer non uscirono nelle sale cinematografiche, ma furono praticamente distribuiti direttamente in video. Nel 1998 è stata realizzata una serie, durata una stagione, ma cancellata dagli Universal Studios. Inizialmente si pensava di concludere in qualche modo il finale a rischio, ma la cosa non si è mai concretizzata.
The Crow – Il Corvo uscirà nelle sale italiane il 28 agosto.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.