NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: “The Investigation Game”: l’esperienza immersiva che celebra il ritorno di Only Murders in the Building!
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > “The Investigation Game”: l’esperienza immersiva che celebra il ritorno di Only Murders in the Building!
Serie TV

“The Investigation Game”: l’esperienza immersiva che celebra il ritorno di Only Murders in the Building!

Nicole Coscia
4 Settembre 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Dopo il successo dello scorso anno, Disney+ porta nuovamente a Milano “The Investigation Game”, esperienza immersiva per celebrare il debutto della quinta stagione di Only Murders in the Building. La serie comedy originale candidata agli Emmy con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez debutterà martedì 9 settembre in esclusiva su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti, con tre episodi disponibili al lancio, seguiti da nuovi episodi ogni settimana.
 
Dal 10 al 13 settembre, presso Casa Olimpia (via Privata Caltanissetta, Milano), il pubblico potrà mettere alla prova il proprio intuito in un’esperienza immersiva con dettagli e easter egg ispirati alla pluripremiata serie di successo.
 
“The Investigation Game”, evento presentato da Disney+, propone quest’anno inediti misteri e dilemmi all’interno di una location completamente nuova. Un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati di Only Murders in the Building, che potranno trasformarsi in detective come Charles, Oliver e Mabel, esplorando la scena del crimine, analizzando indizi nascosti, raccogliendo testimonianze dai sospettati e, tra performance dal vivo e oggetti di scena, provando a svelare il mistero.
 
La partecipazione a “The Investigation Game” è gratuita ed è consentita solo su prenotazione, solo per maggiorenni, dal 10 al 13 settembre, nei seguenti orari, fino a esaurimento posti:

  • Mercoledì 10 settembre dalle 20:00 alle 21:35
  • Giovedì 11 e venerdì 12 settembre dalle 17:45 alle 21:35
  • Sabato 13 settembre dalle 11:20 alle 22:00

Prenotazioni e maggiori informazioni sul sito Eventbrite.

Dopo la scomparsa del loro amato portiere Lester, morto in circostanze sospette, Charles, Oliver e Mabel si rifiutano di credere che si tratti di un incidente. La loro indagine li conduce negli angoli più oscuri di New York e oltre, dove il trio scopre una pericolosa rete di segreti che collega potenti miliardari, criminali della vecchia guardia e misteriosi residenti dell’Arconia. I tre si accorgono di una frattura più profonda tra la città leggendaria che credevano di conoscere e la nuova New York che si evolve attorno a loro: una città in cui la criminalità radicata lotta per restare a galla mentre in campo scendono nuove forze ancora più pericolose.

La quinta stagione è interpretata da Steve Martin, Martin Short, Selena Gomez, Michael Cyril Creighton, con guest star speciali che includono Meryl Streep, Da’Vine Joy Randolph, Richard Kind, Nathan Lane, Bobby Cannavale, Renée Zellweger, Logan Lerman, Christoph Waltz, Téa Leoni, Keegan-Michael Key, Beanie Feldstein, Dianne Wiest, Jermaine Fowler e molti altri.

I co-creatori e sceneggiatori di Only Murders in the Building sono Steve Martin & John Hoffman (Grace & Frankie, Looking). Martin & Hoffman sono gli executive producer insieme a Martin Short, Selena Gomez, il creatore di This Is Us Dan Fogelman, Jess Rosenthal, Ben Smith e JJ Philbin. La serie è prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios.

ARGOMENTI:Only Murders In The BuildingOnly Murders in the Building 5
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Disney Lorcana: Leggende (Fabled)
Prossimo Articolo Settembre è il mese degli Open Days di Scuola Internazionale di Comics Torino
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Luca Argentero è l’avvocato Ligas: da Doc a “showman del foro”
Il fascino femminile che avvolge l’Avvocato Ligas
Lanterns: Il primo trailer della serie HBO svela il mistero di Hal Jordan e John Stewart
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore –  Cosa aspettarsi dalla nuova stagione!
Young Sherlock: Il mito di Baker Street si fa punk nella nuova serie di Prime Video
Avvocato Ligas – La recensione
Immagine: HBO
Game of Thrones sbarca al cinema: Beau Willimon scriverà il film sulla Conquista di Aegon

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Le Superchicche tornano in streaming: incluso l’episodio “proibito” da Cartoon Network

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

A Knight of the Seven Kingdoms: Dove sono finiti gli Stark?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
AnimeIn EvidenzaSerie TV

One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?