David Fincher è noto per aver diretto molti film famosi, tra cui se7en, Fight Club, Zodiac, The Social Network, Gone Girl e altri. Questo fine settimana, l’ultimo film dell’acclamato regista, The Killer, uscirà in sale selezionate per un periodo di tempo limitato prima di arrivare su Netflix. Il film è interpretato da Michael Fassbender ed è basato su Le Tuer. La serie di fumetti francese dello scrittore Alexis Nolent (sotto il nome di Matz) e dell’artista Luc Jacamon. Recentemente è stato pubblicato un nuovo poster per il film, che mostra Fassbender come il personaggio principale.
Di cosa parla The Killer?
“Dopo un fatidico quasi incidente, un assassino combatte se stesso, e i suoi datori di lavoro in una caccia all’uomo internazionale, che insiste non è personale“. The Killer “racconta la storia di un assassino, che inizia a sviluppare una coscienza e dubita del suo lavoro. Cosa che avviene in un momento in cui i clienti richiedono il suo particolare insieme di abilità “.
The Killer è interpretato da Michael Fassbender e Tilda Swinton, alla guida di un cast che include Kerry O’Malley nei panni di Dolores, Charles Parnell (Top Gun: Maverick) nei panni di Hodges, Arliss Howard (Full Metal Jacket) e la star brasiliana Sophie Charlotte. Il direttore della fotografia Erik Messerschmidt (Mindhunter) collaborerà nuovamente con Fincher per il film, mentre i suoi collaboratori musicali Trent Reznor e Atticus Ross (The social Network, La ragazza con il tatuaggio del drago, Gone Girl, Mank) comporranno la colonna sonora. Lo sceneggiatore di Se7en di Fincher, Andrew Walker, ha scritto la sceneggiatura basata sulla graphic Novel francese di Alexis Nolent.
“Questo è il tipo di film che non vedo l’ora di fare“, ha detto Fassbender. “C’è suspense e intrigo. Un lento gocciolamento. Adoro quel tipo di film“. Ha aggiunto: “C’è solo il tentativo di capire la mente di un sociopatico… cerco di mettere insieme la durata della vita, fino al punto in cui si trova il personaggio adesso“.
“Gli occhi di Michael tradiscono molto… Può contenere molte cose contrastanti nella sua mente e i suoi occhi ti permettono di accedervi“, ha condiviso Fincher, in quel mondo, dicendo: ‘Posso farlo meglio.’ Digli di fermarsi 1/3 di pollice più corto e potrà mettere a punto quelle cose tecniche, e oltre a ciò, avrà davvero buone idee sul comportamento.“
Il regista ha aggiunto: “Ha questo dono come attore, ma oltre ad esso c’è questa incredibile disciplina su come suddividere la sua prossima mossa“.
The Killer è disponibile ora in sale selezionate e arriverà su Netflix il 10 novembre.
E voi guarderete The Killer? Fatecelo sapere nei commenti!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.