Oggi, Naughty Dog e Iron Galaxy hanno rilasciato un’altra patch ad alte prestazioni per la versione PC di The Last of Us Part I. La versione 1.0.5 mira a migliorare il frame rate grazie a varie ottimizzazioni. Inoltre migliorerà anche la fedeltà delle texture per la maggior parte delle configurazioni e ridurre la build degli shader. Gli sviluppatori hanno avvertito che la patch avrebbe attivato una ricostruzione completa dello shader.
Ecco quali sono le novità che possiamo trovare con la nuova patch per la versione Pc di The Last of Us Part I.
- Tempi di costruzione degli shader ridotti
- Codice ottimizzato per migliorare le prestazioni globali della CPU
- Contenuti ottimizzati per migliorare le prestazioni su più livelli
- Miglioramento del caricamento dei livelli per aiutare a ridurre la quantità di “Attendi” e schermate di caricamento
- Aggiunta una nuova impostazione Densità effetti, che regola la densità e il numero di effetti visivi non critici (Opzioni > Grafica)
- Aumentate le dimensioni della folla con le impostazioni di Densità carattere ambientale bassa e media e aggiunta un’opzione Molto bassa (Opzioni > Grafica)
- Implementata un’ottimizzazione aggiuntiva della scalabilità per le impostazioni grafiche di gioco basse e medie
- Ridotto l’impatto sulla VRAM delle impostazioni della qualità delle texture, consentendo alla maggior parte dei giocatori di aumentare le proprie impostazioni di qualità delle texture o sperimentare prestazioni migliorate con le impostazioni correnti
- Risolto un crash che si verificava all’avvio su Windows 11
- Risolto un crash che poteva verificarsi su Intel Arc
- Risolto un crash che poteva verificarsi all’avvio di una nuova partita in Left Behind prima del completamento della costruzione dello shader
- Risolto un problema per cui puntare la telecamera verso il pavimento durante la mira faceva balbettare visivamente il giocatore e la telecamera
Oltre a queste correzioni, gli sviluppatori di The Last of Us Part I hanno anche elencato il seguente registro delle modifiche per l’hardware AMD:
- Miglioramenti implementati ai tempi di caricamento
- Risolto un problema per cui gli shader potevano impiegare un tempo anormalmente lungo per caricarsi
The Last of Us Part I non è stato lanciato in buone condizioni su PC, ed è stato particolarmente problematico farlo girare su configurazioni inferiori. Infatti anche la fedeltà delle texture ha subito un duro colpo rispetto alla versione per console. Inoltre, il tempo di compilazione dello shader è stato uno dei più lunghi finora per un gioco per PC.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.