Dall’ultimo Nintendo Direct è passato qualche tempo e noi vogliamo tornare a parlarvi dell’annuncio che più ci ha elettrizzato, ovvero: The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Da fan della saga, non possiamo far altro che aspettare con impazienza il nuovo titolo dedicato al franchise ma, come molti di voi, siamo pieni di domande sulla nuova avventura ambientata a Hyrule che, per la prima volta, vedrà Zelda protagonista attiva, nonostante sia da sempre il vero fulcro della saga. Un cambio di direzione importante, evidenziato dal trailer che abbiamo analizzato quasi al fotogramma prima di scrivere questo articolo. Andiamo quindi a vedere cosa ci aspetta in The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.
Quello che sappiamo
Il gioco uscirà il 26 settembre di quest’anno, una data ravvicinata che ci fa capire quanto lo stato di sviluppo del titolo fosse già avanzato il 18 giugno, giorno del suo annuncio. La visuale, così come il comparto grafico e artistico, sono affini al recente remake di Link’s Awakening. Link e Ganondorf saranno sicuramente presenti nel prologo della storia, inoltre, dal recente rating ESRB si è scoperto che anche l’Eroe del Tempo sarà giocabile, anche se non è ancora dato modo di sapere in quali punti dell’avventura.
L’oscurità che avvolge Hyrule è qualcosa di nuovo perché non sembra attaccare direttamente le persone, ma lascia quasi intendere che queste vengano trasportate in imprecisato luogo.
Zelda potrà copiare gli oggetti e alcuni mostri per proseguire nella sua avventura, un potere che ci fornisce un buon grado di libertà . Un sistema sicuramente ispirato dall’Ultra mano che, siamo certi, saprà regalare grandi soddisfazioni, perché ci darà la possibilità di risolvere enigmi in modi sempre vari e diversi.
Quello che possiamo supporre
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sembra tornare a una struttura più lineare, abbandonando l’open world visto in Breath of the Wild e Tears of the Kingdom e riportando i dungeon in auge. Riteniamo molto probabile che, seppur il Bastone di Tri doni grandissima libertà al giocatore, alcuni degli oggetti necessari per poter proseguire nell’avventura siano bloccati, infatti, come è possibile vedere nella seconda parte del trailer, ci sono case e possibili passaggi bloccati dall’oscurità .
Il possibile nemico finale, colui che è dietro a tutto questo nuovo attacco, dell’avventura di Zelda è ancora avvolto nel mistero, ma la nostra sensazione è che potrebbe trattarsi di Aghanim, il Mago Oscuro. Questo perché, tra tutti i possibili personaggi malvagi, è quello più connesso al Regno dell’Ombra e si tratta dell’unico antagonista, escluso Ganon, a essere tornato in altri giochi in qualche forma. C’è però una domanda che, sin da subito, sta tartassando gli appassionati: dove si colloca nella timeline?
Un momento preciso nel tempo
Ci sono due momenti nei quali The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom non può essere ambientato: prima di Skyward Sword e dopo Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, perché il primo titolo rappresenta l’inizio della saga mentre gli altri due ne sono il termine. Inoltre, non può essere presente nella linea temporale in cui Link dimentica quanto accaduto perché nel trailer è possibile vedere la razza degli Zora.
L’aspetto grafico farebbe pensare che questa avventura possa essere ambientata durante la linea temporale in cui il giovane Link viene sconfitto, ma l’immagine che vi proponiamo di seguito sembra puntare a un altro momento storico.
Come si può notare da questa immagine, la conformazione del mondo sembra ricordare la mappa di Breath of the Wild, andando quindi a porre Echoes of Wisdom negli anni precedenti agli ultimi due grandi titoli del franchise.
Secondo noi, il richiamo generale a Breath of the Wild è fin troppo evidente e questo ci porta alla conclusione che ci siano buone probabilità che Echoes of Wisdom si collochi in un momento successivo alla riunificazione della timeline, ma prima degli ultimi titoli.Certamente c’è ancora moltissimo che non sappiamo e che scopriremo, tutti insieme, il 26 settembre giorno d’uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.