Brutte notizie per i fan di The Legend of Zelda: l’attesissimo film live-action, la cui uscita era inizialmente prevista per il 26 marzo 2027, è stato posticipato di qualche settimana, slittando al 7 maggio 2027. L’annuncio arriva da Nintendo stessa, che ha confermato il ritardo senza però specificarne le ragioni precise.
Shigeru Miyamoto, leggendario creatore di Super Mario e Zelda, e produttore del film, ha dichiarato su X che la decisione è stata presa per “ragioni di produzione” e che “ci prenderemo il tempo necessario per rendere il film il migliore possibile”.
Al momento, i dettagli sul film sono ancora scarsi. Sappiamo che sarà un live-action e che la regia è affidata a Wes Ball, noto per aver diretto Kingdom of the Planet of the Apes. Questa produzione rientra nella più ampia strategia di Nintendo di espandersi oltre il mondo dei videogiochi, un percorso iniziato con il grande successo di Super Mario Bros. – Il Film, che ha incassato oltre un miliardo di dollari e si prepara ad avere un sequel.




