La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe è ben avviata e racconta storie in un’ampia gamma di film e show televisivi Disney+. L’ultimo arrivato è The Marvels, l’atteso sequel di Capitan Marvel che sta dimostrando di avere alcune importanti ripercussioni sul franchise stesso. Tra scioccanti scene post-credits e inaspettati Easter eggs, il film potrebbe anche aver confermato alcuni dettagli sull’attuale funzionamento degli Avengers.
ATTENZIONE, seguono SPOILER si The Marvels!
Il film segue l’improbabile team up tra Carol Danvers / Captain Marvel (Brie Larson), Kamala Khan / Ms. Marvel (Iman Vellani) e Monica Rambeau (Teyonah Parris), i cui poteri si sono aggrovigliati e le hanno portate a scambiarsi involontariamente di posto. Il trio inizia a lavorare insieme e a ricucire i propri rapporti interpersonali per salvare un campo profughi di Skrull da Dar-Benn (Zawe Ashton). Gli Skrull sopravvissuti vengono accompagnati da Valchiria (Tessa Thompson) e, durante il passaggio di consegne, Valchiria e Carol si incontrano. Valchiria afferma di essere felice che Carol abbia trovato una squadra in Kamala e Monica, ma Carol risponde che è solo temporanea.
Questo sembra indicare che, almeno prima degli eventi di The Marvels, i Vendicatori potrebbero trovarsi in una condizione particolare. O Carol non si sta unendo a loro , nonostante sia spesso a capo della squadra nei fumetti e sia un personaggio che molti hanno ipotizzato sarà a capo dei Vendicatori sullo schermo in futuro, o la squadra non esiste proprio. Dato che il massimo che abbiamo visto dei Vendicatori dopo Avengers: Endgame è stata una piccola riunione di Carol, Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo) e Wong (Benedict Wong) nella scena post-credits di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, non sembra impossibile che la squadra sia passata in secondo piano negli ultimi anni. Con Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars ancora in programma nella Saga del Multiverso, dovremo vedere se questo status quo esiste e come i Vendicatori potrebbero ricomporsi sullo schermo.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.